La parabola di Micai: da miglior portiere della B a titolare nella Berretti

Stampa
A Salerno aveva fatto breccia nel cuore dei tifosi appena si è presentato per il suo carattere estroverso alla Pepe Reina. Ma già in passasto Alessandro Micai è stato anche uno dei galletti più amati degli ultimi anni. Con il Bari il numero uno mantovano ha totalizzato 99 presenze, partendo da terzo portiere fino a sovvertire le gerarchie e venendo premiato nel 2018 come miglior portiere della Serie B. Con il fallimento del Bari, per lui si parlava addirittura di Serie A. La carriera di Micai è poi proseguita a Salerno, con il giocatore spinto dalla volontà di arrivare in massima serie con i granata.

Peccato che la sua ascesa si è totalmente capovolta nel giro di qualche anno. Nel triennio a tinte salernitane, Micai si è diviso tra parate fondamentali ed errori clamorosi. Nonostante grazie ai suoi interventi decisivi ai calci di rigore la Salernitana si sia salvata nel 2019, oggi l’ex Bari è fuori rosa. Nessuna fiducia da parte di mister Castori, che lo ha relegato fin da settembre ai margini della prima squadra ed ultimamente a giocare con la primavera.

Quest’oggi Micai è partito titolare con la formazione berretti del club campano nella gara con il Lecce. Il punto, forse, più basso della sua carriera. Ed è davvero incredibile se si pensa che fino a qualche anno fa Micai era il miglior portiere della Serie B, con la maglia biancorossa cucita al petto.

Fonte TuttoBari.com

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Piena solidarietà a Micai, fa bene ad esigere il rispetto del contratto. Trattato in modo indecoroso dalla peggiore società della storia della Salernitana. Via Lotito da Salerno, meglio Calà come presidente.

  • Cane di pecora sta sognando il ritorno di cala e degli alberghi sottomarini!!!!

  • Ma se nn serviva più e si è preferito altro,venderlo no?così da ricavare soldi e permettergli di continuare a giocare altrove…bah…i soliti fenomeni paranormali di casa nostra!
    Vabbé Forza Salernitana

  • dobbiamo essere solidali guadagna solo 250 000 all ‘anno!!!Se era buon non giocava con la primavera!

  • uno dei peggior portieri visti nel mondo. Scarsissimo sulle uscite… con i piedi non ne parliamo proprio… scarso scarso scarso e sopravvalutato

  • E’ un ottimo portiere ma probabilmente sarà successo qualche inghippo con la società o il tecnico.
    Un grande in bocca al lupo.
    È un vero peccato ma in realtà abbiamo 3 portieri molto forti.
    Forza Salernitana!!!!!

  • Ovviamente tutto Bari non sa che sia Belec che Adamonis partono con le rispettive nazionali,non volesse la sorte ma tornano entrambi col covid chi gioca?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.