Open Arms, processo per Salvini. Rinvio a giudizio per il leader della Lega

Stampa
Matteo Salvini a processo per la vicenda Open Arms. La Procura di Palermo ha chiesto il rinvio al giudizio per il segretario della Lega, accusandolo di sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio.
Il procuratore capo Francesco Lo Voi, al termine dell’udienza ha chiesto l’apertura del processo per l’ex Ministro degli Interni.
Matteo Salvini è accusato di aver trattenuto a bordo della nave della ong spagnola 147 migranti, e di aver impedito loro lo sbarco a Lampedusa nell’agosto del 2019.
La discussione si è tenuta oggi presso l’aula Bunker dell’Ucciardone. Presenti la Procuratrice aggiunta Marzia Sabella, il pm Geri Ferrara e il procuratore capo Lo Voi.
Quest’ultimo si è mostrato deciso, e con fermezza ha richiesto la condanna di 15 anni per sequestro di persona.
Il leader del Carroccio non sembra preoccupato e si dice orgoglioso di aver difeso il paese, salvando vite e svegliando l’Europa.
Questa mattina aveva pubblicato sui social una foto con la quale confermava la sua posizione netta assunta quando ricopriva la carica al ministero.
Mentre la procura catanese aveva deciso di non procedere per il caso Gregoretti, adesso si apre uno scenario completamente differente.
Olindo Nuzzo

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per cortesia non toccate Matteo Salvini è un uomo del Popolo.Arrestate e mettete in galera mafiosi,camorristi e delinquenti che impoveriscono il nostro Meridione

  • I babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati odiano Salvini, mentre amano gente come Di maio, lamorghese, zingaretti, Grillo, speranza, letta, conte, de luca protettore degli appestati,boldrina, ecc ecc, insomma tutti i pro invasione incontrollata e pro ius soli…. E tutto a discapito del popolo itaDiota.
    Premetto che Salvini è un inetto come tutti i precedenti elencati e sono tutti una cricca e d’accordo, nello specifico (open arms) credo prese un’iziativa per cercare di mettere un freno, o almeno dare un segnale.
    Inoltre vorrei invitare i babbeoti museruolati odiatori ad informarsi al riguardo : tale Palamara che si scaglio’contro Salvini, è stato a sua volta indagato ed ha fatto delle dichiarazioni in merito…… Ma i lobotomizzati sanno solo odiare e OBBEDISCONO alla tv (come il tonto ore 20.12).
    Cari museruolati sottomessi e lobotomizzati, per sostenere gente come il protettore degli appestati e grillo, avete portato il paese alla rovina, e ancora lo trascinate giù……..

  • e pensare che i vigliacchi schifosi dei 5 stelle che hanno governato con lui lo hanno tradito.

  • Ma finitela con questi processi. In tutta questa storia non è morto nessuno.

  • I meridionali che difendono Salvini sono come il cane che lecca la mano del padrone che lo prende a calci, senza memoria e senza dignità. Mai servi di nessuno, testa alta e coscienza critica e costruttiva.

  • Il Popolo si Salerno non è cosi stupido.Osanna e vuole il Grande Matteo Salvini Ministro di Grazia e Giustizia

  • Sono Meridionale e Giustizialista Difendo Salvini perchè rappresenta gli interessi del Popolo e non quelli della mafia e della camorra.Lei Sig.Torpedo e senza memoria si guardi intorno e vedi il nostro sud che sprofonda sempre più a sud.I Meridionali credono solo in Salvini che è la reincarnazione di Giuseppe Garibaldi

  • A parte che gli stanno regalando almeno tre o quattro punti percentuali in termini di voti, ma vorrei chiedere a sti grandi ….Italiani, ma quando Rakete stava ammazzando i nostri finanzieri, quando a bordo con lei c’erano i deputati del PD, quando a terra molte cacchette del Pd l’hanno applaudita…. Cosa faceva la magistratura? Un mare di reati e nessuno ha visto? Ma non vi sentite un pò …….
    Salvini che io non voterò mai, ha solo protetto l’Italia e gli Italiani e spero che tutti quelli che proteggete questi delinquenti, ve li troviate in casa e ve le devono combinare di tutti i colori grandi stronzi che siete. Vi ricordo che i 5 stelle governavano con salvini.

  • certo che se votate uno come de luca, mi sa che non riuscite a distinguere il buono dal cattivo

  • Michele ma protetto gli Italiani da cosa esattamente? Ci elenchi i nomi di questi finanzieri e ci dica delle denuncie contro la Rakete per tentato omicidio a che punto sono? ci illumini per cortesia.

  • Le assicuro che Salvini da ministro degli interni ha difeso gli interessi del’Italia e non quelli della Francia e della Germania che vogliono scaricarci clandestini a casa nostra e non a casa loro.Se lei vuole illuminarsi dovrebbe scuotersi complemente e documentarsi per le stronzate fatte dalle Rakete.Meno male che al’epoca dei fatti c’era Salvini Ministro degli Interni.

  • La malagiustizia in Italia si applica ai nemici politici e s’interpreta per gli “amici degli amici”, detto ciò ricordatevi che il capo della procura di Palermo è espressamente citato nel libro
    “Il caso Palamara” ed è ancora lì al suo posto come se nulla fosse accaduto con un CSM screditato e gli alti vertici dello stato che tacciono in materia……………………………….

  • Mi risponda lei allora, in che modo ha difeso gli Italiani ESATTAMENTE? Facendo propaganda sulla pelle di 4 poveracci ritrovandosi poi sotto accusa (giustamente) a dover rispondere davanti alla giustizia? Ma lei che si firma Cilentano la conosce la vergogna? non credo, no.

  • Lei parla di vergogna,evidentemente non vede, i suoi occhi sono coperti da cosce di pollo e non sente perchè le sue orecchie sono otturate.La smetta di fare il razzista contro noi Cilentani e Italiani.Ci dimostri che è un benefattore di questi poveracci clandestini che pagano per entrare in Italia.Anzi li aiuti offrendo loro un bivacco a casa sua.Intanto dia un contributo di solidarietà ai tanti poveri del sud Italia

  • Il Cilento che amerebbe il rappresentante della Lega Nord Padania? Un evidente ossimoro. Studere, studere, studere; lo so che è faticoso e serve uno sforzo mentale ed intellettuale diverso dalla lettura delle istruzioni dell’ultimo cellulare, ma almeno provateci.

  • X pippoerpelo con peli bruciati 1:56 + l’intellettualle 22:16
    Quando parlate del CILENTO inchinatevi e inginochiatevi:Vi ricordo che state parlando con Sua Maestà Il CILENTO Eden in Terra.
    L’intellettuale 22:16 è un suddito e parla con cultura confezionata,quindi è un Insipiente.
    pippoerpelo con peli bruciati 1:56 ha presentato il proprio biglietto da visita “sotto-proletario arretrato.
    Vi ricordo che la Lega Nord di Salvini alle elezioni Europee nel Cilento ha preso una valanga di voti

  • Intanto non avete risposto alla mia domanda, tipico dei disagiati che votano quel tizio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.