Salerno, in strada rivolta mamme No Dad: “In Campania un anno senza scuola”

Stampa
A Salerno anche i No Dad sono scesi in piazza. Le mamme del comitato scuole aperte ieri mattina si sono ritrovate – come riporta il quotidiano “Le Cronache” – davanti al Genio Civile per manifestare contro il governatore. Rosaria Chechile: “Solo qui negato il diritto allo studio. Tolte due settimane ad ottobre e il mese che sono state aperte dopo la sentenza del Tar, i nostri figli non entrano in classe da ben 12 mesi”.

 

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Inqualificabili, io le caricherei su un pulmino e le porterei direttamente in un reparto di terapia intensiva…. giusto per farle rientrare nella realtà.

  • Quante bugie questi no dad. Io alla salute dei miei figli ci tengo, forse voi pensate ai vostri interessi, chi consegna a scuola, chi ha il bar, chi ha un attività che con la scuola lavora di più. Adesso dico io perché dite bugie? Tutta Italia è così chi più, chi meno. Davanti alla salute dei nostri figli mettete l’interesse economico. Vergognatevi.
    Io ho preso i sussidi emanati dal governo, ho goduto dei ristori babysitting, ho goduto delle giornate previste per restare a casa. Iniziamo ad essere onesti prima con noi stessi, iniziamo a rispettare le regole, impariamo a restare a casa invece di prendere il caffè che dura un ora, due ore, iniziamo a “rispettare i nostri mariti” vedrete che quando succederà non vi lamenterete più della dad.

  • Adesso i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati si “indigneranno”

  • E quindi? Lo sanno che c’è una pandemia in corso? Lo sanno che è saltato tutto, non solo le scuole? Lo sanno che le scuole non sono sicure, nonostante le rassicurazioni puntualmente contraddette dai tanti, troppi focolai in tutte le scuole rimaste aperte in tutta Italia? Lo sanno che mediamente ogni famiglia italiana ha almeno un anziano o un componente fragile che rischierebbe grosso se un ragazzo si infettasse a scuola e portasse il virus a casa?
    Lo sanno che le scuole non sono davvero chiuse perché le attività si svolgono in DaD, con qualche difficoltà (chi non ne ha di questi tempi?), ma si svolgono e con profitto? Lo sanno che in molte classi fioccano 3 e 4 ma anche 8 e 9, segno che i professori fanno il loro lavoro e chi vuole studiare lo fa da casa come a scuola, e chi cazzeggia a casa lo farebbe anche a scuola? Lo sanno che nessuno vorrebbe stare in DaD, ma questo è il meglio che ci possiamo permettere al momento? Lo sanno che i ragazzi sono molto più maturi di loro e in gran parte hanno capito la gravità del momento e capiscono che è il momento di fare sacrifici, e questa è scuola di vita?
    Una concessione gli voglio fare. I ragazzini di prima e seconda elementare, quelli si, stanno davvero perdendo parecchio. Nessuna scolarizzazione, difficoltà ad apprendere le basi del leggere e scrivere.
    Protestassero per questo, alla ricerca di una soluzione ad hoc, senza generalizzare. Le appoggerei volentieri.

  • è un anno che, grazie alla DAD, si riesce a fare scuola anche a distanza e in sicurezza. I bambini siriani sono senza scuola per davvero da 10 anni.

  • Ma come si possa pensare minimamente di mandare i figli a scuola in una situazione del genere, (capisco che avete altro da fare…) ma son più sempre i vostri figli, che potrebbero rischiare di Ammalarsi, o farvi ammalare,

  • Ecco spiegato perché siamo un territorio da terzo mondo rispetto al resto d’Italia!disoccupazione,malasanità, criminalità, evasione e cultura del chemenefotte conditi da governi regionali che penalizzano anziché aiutare il territorio con politiche scellerate che creano ignoranza per le generazioni di giovani da sfruttare sistematicamente.
    Lavoro nero, mancanza di pianificazione e di accordi con le industrie ed investitori per indirizzare i giovani nella scelta degli studi adatti hanno fatto sì che in campania restassero solo gli sfruttati, gli sfruttatori ,camorristi e politicanti affaristi con il loro seguito di votanti raccomandati e compagni di merende travestiti da grandi im- prenditori: questo è il risultato!per fortuna chi ha un po’ di cervello in testa se ne scappa da qui!e questo è vergognoso ancora oggi nel 2021!
    Vogliamo invertire il circolo vizioso? Iniziamo a combattere l’ignoranza dilagante e forse inizieremo a risolvere veramente i problemi del nostro territorio. Noi tutti possiamo farcela!

  • Solo in Campania….? ? Queste mamme ma soprattutto chi gli dà voce…

  • 12 mesi senza essere libere la mattina per il caffe’ al bar!!! intollerabile.

  • MANIFESTAZIONI INUTILI, SENZA SENSO. LA PANDEMIA MIETE MORTI E GLI AMMALATI NON SAPPIAMO PIU’ DOVE METTERLI E SI PERMETTONO DI MANIFESTARE.
    SONO STRUMENTALIZZATE DA QUALCHE POLITICANTE SENZA SENNO, E SENZA RISPETTO PER I MORTI. LE SCUOLE SARANNO RIAPERTE SOLO QUANDO I NOSTRI RAGAZZI AVRANNO GLI ISTITUTI MESSI IN SICUREZZA, I MEZZI DI TRASPORTI ADEGUATI E LA CURVA DEL VIRUS SI SARA’ STABILIZZATA DA NON CREARE MOLTI DANNI.
    BASTA NON CI AFFLIGGETE CON QUESTE CAZZATE, LE ELEMENTARI E MATERNE POTREBBERO ANCHE APRIRE CON LE ADEGUATE MISURE DI SICUREZZA, MA LE SUPERIORI A SETTEMBRE. BASTA

  • Ma queste di vogliono rendere conto in che situazione ci troviamo. Cosa vuoi che possa importare di sta scuola in presenza o in DAD. Per averle riaperte una settimana siamo pinto e a capo. Si arrendessero si ritornerà in presenza con l’anno scolastico nuovo

  • Fermo restando il sacrosanto diritto di ognuno di manifestare e divulgare il proprio pensiero… è possibile sapere quante mamme (o papà) c’erano al presidio?….solo a me capita di incontrare genitori che comprendendo il periodo assolutamente rischioso preferiscono le scuole chiuse?…i numeri contano, ripeto, è possibile sapere quante persone(all’incirca) hanno manifestato?Grazie.

  • Care mammine il diritto allo studio non è negato perché lo si esercita nelle forme della didattica a distanza , quindi non è mai stato negato !! Aggiungo c’è una pandemia in atto cosa dovrebbe fare il governo aprire tutto?? Al posto di fare queste proteste ridicole fate altro non so un qualcosa di utile tipo lavorare , conoscete??

  • Il nuovo Coronavirus è un virus respiratorio che si diffonde principalmente da persona a persona attraverso il contatto stretto con una persona malata.
    La via principale è quella diretta dove il virus si trasmette attraverso le goccioline respiratorie che vengono prodotte quando una persona infetta tossisce, parla o starnutisce.
    Tuttavia è possibile che il virus rimanga sulle superfici alcune ore, anche se è ancora in fase di studio e quindi, toccando con le mani superfici potenzialmente infette potremmo acquisire l’infezione. È pertanto fondamentale lavarsi sempre le mani prima di toccare bocca, naso o occhi.
    La principale via di trasmissione del virus, secondo l’OMS, in base ai dati attuali disponibili, avviene attraverso il contatto stretto con persone sintomatiche.

  • E già……..non si può fare più la sfilata davanti scuola, il caffè al bar per mezza giornata compreso di FUMA-FUMA, e cazzeggi vari.
    Non date più importanza a queste incoscienti, per favore.

  • Io vedo un sacco di ragazzini per strada senza controllo, o siete ciechi? Poi non vi lamentate che i nostri ragazzi non avranno futuro.

  • Ma queste mamme hanno capito che se i loro figli vanno in quarantena fiduciaria perché hanno un positivo in classe dovrebbero mettersi in quarantena anche le loro famiglie. Vivono tutte di rendita? Sono tutte dipendenti pubbliche?

  • MANIFESTANO CREANDO ANCHE ASSEMBRAMENTI IO LE DENUNCEREI PER PROCURATA PANDEMIA E TENTATO OMICIDIO

  • …fate presto affidate questi minori a istituti di competenza ma sottraietili a questi Genitori che in piena pandemia mondiale per i numeri di contagio per i decessi giornalieri stanno ancora con i cartelli NO DAD

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.