Marigliano – Indomita 3-1: Salerno cade… ma in piedi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sconfitta e rammarico per l’Indomita Salerno, che cade al “Pala Napolitano” sotto i colpi della Tya Marigliano, attuale seconda forza del girone. Il team caro alla presidente Ruggiero, però, al contrario di alcune uscite precedenti condizionate per lo più da infortuni e squalifiche, ha venduto cara la pelle uscendo sì sconfitta, ma a testa alta.

Primo set equilibrato, in cui i biancoblù hanno risposto colpo su colpo alle sortite offensive avversarie cedendo soltanto nel finale di parziale.

Andamento molto simile anche nel secondo set in cui, però, gli uomini di coach Vitale, dopo un break iniziale di 4 punti, sono riusciti a gestire il vantaggio con autorità e tranquillità portando a casa il parziale senza grossi affanni.

Senza storia, invece, il terzo e il quarto set, in cui Marigliano è riuscita ad alzare notevolmente il livello di gioco e, nel contempo, è stata abile a sfruttare un calo psico-fisico del roster salernitano, chiudendo entrambi i parziali con il risultato di 25-14.

Questo il commento dell’allenatore dell’Indomita Pasquale Vitale: “Il risultato, purtroppo, non ci sorride, ma sono molto soddisfatto della prestazione. Si può tranquillamente dire che, nonostante i soliti problemi che ci attanagliano da inizio stagione, abbiamo giocato alla pari con una delle migliori squadre della B. Alla lunga siamo fisiologicamente calati, in quanto, tenere testa ad un’ottima squadra comporta un grande dispendio di energie psico-fisiche. Al di là del risultato, comunque, sono contento sia dell’atteggiamento della squadra e sia della prestazione dei singoli.

Spero che questa gara ci abbia aiutati a migliorare ulteriormente e ci consenta di arrivare al meglio all’appuntamento con l’ultima gara del girone contro Avellino”.

TYA MARIGLIANO – ASD INDOMITA SALERNO 3-1

(25-23, 23-25, 25-14, 25-14)

TYA MARIGLIANO: Bianco, Romano D. , Di Giorgio (K), Auriemma, Montò, Mautone, Corti, Ciollaro, Romano A. , Di Santi, Di Vincenzo, Romano S. (L), Lombardi (L)  Coach: Michele Romano

ASD INDOMITA SALERNO: Morriello (K), Cordella, Magazzeno, Zaccaria, Lopardo, Conforti, Citro, Brunetti, Pappalardo, Polisciano, Strianese, Rizzo (L), Memoli (L).  Coach: Pasquale Vitale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.