Ex collegio Pascoli in via Vernieri a Salerno, la burocrazia stoppa progetto restyling

Stampa
La solita storia di burocrazia, la solita mancanza di comunicazione tra uffici addirittura dello stesso ente. Come riporta il sito web lacittadisalerno.it,  dopo 3 anni di attesa dalla presentazione del progetto tutto sembrava essere concluso per dell’ex collegio Pascoli di via Vernieri, nel centro di Salerno.. E, invece, quando il progetto di riqualificazione del palazzo è arrivato al vaglio dell’ultimo degli uffici competenti, la Commissione paesaggistica, è giunto un altro stop.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Paesaggistica + sovraintendenza sono la rovina di qst paese. Abolire la sovraintendenza, oltretutto perché doppio ufficio?, uno comunale, l’altro ministeriale ..boh!!!
    In qst paese tutto ciò che è vecchio sembra essere degno di tutela (lo stesso vale x il vestuti). Il mondo corre, si rinnova, si ammoderna, ma la sindrome dell’inutile tutela ha il sopravvento. E tutto resta fermo. Povera Italia.

  • … l’Italia è ingessata dalla burocrazia e dalla mancanza di palle dei dirigenti della P. A. ‼️

  • E che c’entra il paesaggio con un palazzo più brutto della peste in un contesto di squallido degrado?

  • Negli anni 90 era L’istituto tecnico industriale statale “Basilio Focaccia” che bei ricordi!

  • Anche io ex studente Focaccia, era veramente brutto e decrepito già allora! Il corpo docente, al contrario, era il fiore all’occhiello per ciò che riguardava l’informatica.

  • Il tutto per la felicità dei topi che continuano a ballare indisturbati all’interno del vecchio edificio.

  • Già vedo qualche altro palazzone in costruzione.
    Buttatelo giù ma, create un area verde

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.