Barrette alle zenzero ritirate dagli scaffali per rischio chimico

Stampa
Un nuovo avviso di richiamo di prodotti alimentari per rischio chimico è stato lanciato in queste ore  dal ministero della Salute attraverso il suo portale dedicato agli avvisi di sicurezza e al richiamo di prodotti alimentari da parte degli operatori. Ancora una volta l’ossido di etilene è la causa del richiamo di alimenti: nei mesi scorsi è toccato ad altri prodotti alimentari come ad esempio grissini o pane.

Questa volta il ritiro dagli scaffali dei negozi riguarda alcuni snack allo zenzero. Il motivo di tale richiamo è la presenza ossido di etilene. Vediamo insieme i dettagli del progetto richiamato e come bisogna comportarsi in caso di acquisto. Nello specifico si tratta di uno snack ricco in fibre e 100% gluten free. Con cacao in polvere biologico, questa barretta è perfetto a qualsiasi ora del giorno, come spezza fame o prima di fare sport.

I dettagli del prodotto oggetto del richiamo sono i seguenti: Cereal Bio Raw Bar zenzero al limone a marchio Cereal Bio e commercializzato da Nutrition & Santé Italia S.p.A. Il nome del produttore è Meraviglie S.r.l. con sede dello stabilimento in via del Commercio 16, 37066 – Sommacampagna, in provincia di Verona.

Il numero di lotti richiamati sono: L030621 con scadenza 03 giugno 2021 e L221021 con termine minimo di conservazione 22 ottobre 2021. Le barrette sono vendute in confezioni da 35 gr. Come già spiegato, il motivo del richiamo è la presenza di ossido di etilene dovuto alla presenza di zenzero superiore ai limiti di legge.

Per precauzione si raccomanda a tutti coloro che hanno acquistato il prodotto con i numeri di lotti, precedentemente indicati, a riconsegnare le confezioni acquistate al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto.

Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero verde 800-018124 da LUN  a VEN dalle 09:00 alle 18:00. Si ricorda che l’autorità, in questo caso il Ministero della Sanità, può anche stabilire la revoca del ritiro e del richiamo dei prodotti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.