Salerno, verde pubblico: pronte 16 nuove alberature a Torrione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono iniziate martedì 23 marzo le operazioni di piantumazione degli alberi divelti dalla tromba d’aria lo scorso autunno a Torrione. Saranno piantati 16 alberi: 7 in Piazza Ovidio Serino e 9 in via Posidonia. Si tratta di esemplari di Acer Rubrum particolarmente adatti, per caratteristiche arboree, alle condizioni climatiche ed urbanistiche di Salerno.

Raggiungeranno un’altezza di dieci metri ed una larghezza di chioma di dodici metri con un gradevolissimo aspetto estetico grazie anche all’intensa colorazione del fogliame. Il Comune di Salerno è impegnato a garantire una gestione dinamica e sostenibile del patrimonio arboreo cittadino assicurando la manutenzione della piante, la rimozione di quelle malate e pericolanti, la sostituzione progressiva delle specie arboree non più compatibili con lo sviluppo urbano della città.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.