Spigolature (di Enzo Todaro)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«Il centralino telefonico del Consiglio Regionale squilla ma nessuno risponde. Cose di casa nostra. Salerno è zona rossa ma non per i questuanti che arrivano in treno da Napoli. Nessuno li ferma per identificarli e rispedirli al luogo di residenza con il foglio di via obbligatorio…

Le mascherine? Sono un optional per molti irresponsabili. Probabilmente godono d’immunità

Le strisce pedonali? Sono un sogno proibito per i residenti di alcuni quartieri cittadini. Alcuni rioni di Salerno sono vietati ai diversamente abili per la presenza di pericolose barriere architettoniche. A chi tocca rimuoverle è un pò… distratto.

Si parla della ripresa del turismo a tempi brevi. Se c’è qualcosa che non si può imprigionare è il cervello. Acquistare un francobollo diventa un’impresa difficile. Molte rivendite ne sono sprovviste. Forse a Salerno dobbiamo tornare all’uso dei piccioni viaggiatori…

Proporre cultura è dovere delle istituzioni locali. Gestirla anche da chi non fa parte del cerchio magico protetto dall’uomo della Provvidenza».

di Enzo Todaro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.