Crescent, in Appello richieste pesanti: l’opera va confiscata e De Luca condannato

Stampa
Appello Crescent: chiesta la condanna ad 1 anno e 6 mesi per De Luca. Nella prossima udienza – come titola il quotidiano “Le Cronache” – le discussioni delle parti civili. Il procuratore aggiunto Rocco Alfano e il sostituto procuratore Guglielmo Valenti, nello specifico, hanno chiesto anche condanne per Lorenzo Criscuolo, Matteo Basile, Annamaria Affanni, Giovanni Villani, Eugenio Rainone e Rocco Chechile. E’ stata chiesta anche la confisca dell’opera più discussa e al centro di battaglie legali, di vari comitati non solo ecologisti, degli ultimi 20 anni della storia amministrativa di Salerno.

40 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma non fanno più i spari di artificio quando arriva il carico di droga? A che sono passati? Chiedo per un amico che vuole intraprendere l’attività di spaccio “legale” di droga

  • ma perchè non la finite con questo crescent, è finito basta. Facciamo ripartire lavori e turismo, non rompete ogni giorno con problemi inutili per i cittadini.
    confiscato a favore di chi, per fare una discarica?
    facciamo finire presto i lavori e sistemare la piazza, vi saranno attività commerciali, uffici ecc ritorno economico notevole per le casse pubbliche. Non ci esaurite più con questo odio contro chi a tutti i costi ha voluto realizzare una originale opera che è cornice affascinante per il nostro porto.
    che ben vengano alre opere, ma teniamo lontano i iettatori di professione, che remano contro salerno e salernitani

  • Confisca? Bene e poi che ne facciamo lo lasciamo come dimora di ratti e zoccl?

  • meriterebbero una condanna esemplare per lo scempio e la deviazione del fiume Fusandola. Hanno deturpato il bel panorama di Salerno

  • … ma pox che non avete ancora capito che vivete in un feudo??????? sta cazzo di città di m…. è delucandia!!!!!!!! fa il czz che vuole e nessuno tocca lui e il suo culo lucido leccato da una schiera di ominicchi!!!!!!!! fatevene una ragione, imbecilli!!!!!!!

  • Ma perché??? Perché, nonostante le migliaia di denunce fatte anni addietro contro la sua realizzazione, si è comunque proceduto???? Ma poi, tutto quanto oggi vediamo davanti ai nostri occhi, è stato fatto alla luce del sole!!!!! Chi ha denunciato anni fa se ne è già fatto una ragione della sua esistenza, accettando a malincuore il Crescent. Ma perchè succedono queste cose??????? Per quale motivo oggi, un’opera oramai quasi conclusa, si avanza che vada confiscata??? Ma per quale motivo siamo così complicati???????????????? Dov’è finita la logica naturale??????????????????????????? Dove sono finiti i nostri cervelli?? Dove sono finiti i ragionamenti più semplici, quelli fatti con la ragione, con il cuore e con la passione????????????????????????????????????????????????????????????????????? Non è ingenuità la mia, so bene che è tutta una questione economica/politica, di interessi e quant’altro…però…..però basta dai! Qui non è questione di De Luca, di politica etc, è questione proprio di specie umana deformata, di specie umana che ha abbandonato la scialuppa della Vita, affidandosi a un complesso Sistema marcio, alterato, effimero, dispendioso e tortuoso. Sono anni che provo a darmi una risposta a queste anomalie e ho maturato che forse le cause risiedono in questioni di natura geografico-fisica: lo Stivale fondamentalmente è geograficamente “stretto” e quindi gli spazi fisico-sociali sono diventati risicati, comprimendo le menti umane, alterando la costruzione dei ragionamenti, fino a partorire mostruosità. Non ho altre spiegazioni…

  • Hanno abbattuto il fuenti che al confronto di questo era una gabbia per polli, e hanno permesso questo mostro orribile, simbolo della cementificazione selvaggia che sta avvenendo qui, quel poco di spazio utile per qualche attività turistica è andato a farsi benedire, spero che qualcuno finisca al gabbio

  • DE LUCA NE HA FATTO UN FEUDO CERCHIAMO DI LIBERARCENE. CI HA RIEMPITO DI TASSE PER PAGARE I SUOI AMICI DELLE PARTECIPATE

  • X Massimo hanno deturpato il bel panorama di Salerno?? Bello prima la’ esisteva un punto di ritrovo per drogati e prostitute, trovavi di tutto tranne il bel panorama.
    Boh va stamm’ veramente ACCIS’!!!

  • Come se stessimo parlando del Rio delle Amazzoni. A Barcellona per l’ampliamento del porto hanno deviato il corso del Lllobregat, un fiume più grande del Sele, senza che si facessero processi e tanta ammuina…Oggi il porto di Barcellona è tra i più efficienti al mondo….ma noi pensiamo a difendere il corso di una mezza fogna….Vi meritate le chiancarelle

  • Alla fine il cacaturo si salverà, così “cittadino salernitano” potrà continuare a sognare in grande

  • Costruitevi le cancarelle nei vostri quartieri..o dentro casa vostra. Sti paliacci che ancora rompono,. Quando ve lo sognate un sindaco e un presidente di Regione così. Nacondetevi fate bella figura.

  • X Massimo, di quale bel panorama parli, io mi ricordo solo che era off- limits per LA gente “normale,, era solo un posto dove regnavano spacciatori, prostitute e quant’altro.
    X Baldo, d’accordissimo con la tua disamina e, voglio solo aggiungere che il plastico delle opere che si andavano a fare ( l’intero progetto) venne esposto per un lungo periodo al cinema capitol al corso dove tutti i salernitani avevano accesso per vedere quello che si andava a costruire, e tutti hanno votato De Luca a quel tempo sindaco della città con un consenso di oltre il 75% . Avanti con le opere pubbliche!!!

  • Non dimentichiamo mai che quelle erano aree demaniali, quindi proprietà di noi salernitani, non lo dimentichiamo!!!! Aree, come altre, svendute a privati per interessi sia privati sia di chi oggi siede in regione, per realizzare un megafabbricato che più brutto non si poteva fare, altro che cornice al porto!!! E poi, una volta ultimata quella che chiamano “piazza”, quale beneficio ne verrà a una città morta, ammazzata da trent’anni di amministrazioni deluchiane? Altro covo di violenti, incivili, dal coltello facile che vuole solo ubriacarsi e scatenare risse!!! Ma poi, a proposito di crescent, quelle abitazioni pagano l’IMU o sono state classificate come “non di lusso” e quindi esentate se prime case?

  • Troppa importanza ad un povero montato di testa , ma la colpa è di chi vota questi elementi

  • Ulteriore palazzone in zona cimitero leggevo, ma x chi sta città sta scomparendo. Ah anche voi pensate la stessa cosa?
    Ok

  • …. spostare il corso di un risclo, di un torrente e/o di un fiume, ma ancor più di una valvola di sfogo in caso di piogge torrenziali è un delitto non da poco‼️? poi, fatto in silenzio e cementificando la copertura e portarlo in mare e verso il largo è…. una cosa abominevole. Spero che la natura prima o poi si riprenda ciò che le stato tolto dall’imbecillita’ e corruttela dei vari personaggi. Poi, per le diezioni canine…. penseremo dopo dove farle deporre.

  • Trovatela voi un’alternativa a De Luca. Sapete solo insultare, lamentarvi e gufare. Avete paga da soldato e vizi da generale.

  • rilanciamo il turismo ma certamente il crescent non serve infatti non e’ altro che un palazzo costruito sul lungomare più bello d’Italia. era meglio costruire un acquario stile Genova quello si che serve per attrarre turimo e dare lavoro a tante persone o un albergo che già stava in quel posto ma è stato abbattuto per far posto a un palazzo

  • Stiamo fuori di testa, un paese allo sbando, basta un piccolo gruppetto di frustrati per bloccare un’opera per decenni

  • Al posto di De Luca ci vuole una persona che non parla di miracoli di una Campana da imitare e di Sanità Campana eccellenza mondiale almeno che tutto questo non diventi un giorno pura verità. Già sarebbe un grande passo avanti.

  • Infatti lo stesso Comune, in quel posto, ci fece l’arena del mare una estate (ci venne a suonare un noto gruppo) e non c’era nessun serio degrado, comunque niente di irrisolvibile. Poi se mi vuoi venire a raccontare che per togliere dalla strada due drogati e una prostituta si deve fare un palazzone, allora praticamente mi stai dicendo che sulla litoranea amma fa’ Manhattan!!!!!!!

    E quanto a drogati, diciamo pure che l’area di Largo Campo a fine anni Novanta ne era piena, ma forse tu abiti a Coperchia e non esci la sera perché è buio.

  • Ah, sì, infatti si vide chiaramente che i salernitani avevano il potere di impedirlo :-)))

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.