Ginnastica, impresa Evoluzione Danza Angri, promossa in Serie A2 Ritmica

Stampa
Dopo il 9° posto al PalaVesuvio di Napoli ed il 6° posto ottenuto al Pala Banco Desio (MB), l’obiettivo della società Evoluzione Danza Angri era quello di evitare la retrocessione in Serie C Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. Ma il club di Colomba Cavaliere e Tiziana Gallo al PalaGuerrieri di Fabriano (AN) si è scrollato di dosso i timori reverenziali andando a vincere la terza e decisiva prova che, tra le 12 concorrenti, l’ha portata sul terzo gradino del podio della classifica generale del Campionato Nazionale di Serie B, alle spalle di Putinati Ferrara e Iris Firenze, tutte promosse in Serie A2. Con il punteggio di 69,35 il sodalizio di Angri nel palazzetto marchigiano ha dominato la terza prova staccando di ben tre punti la Putinati Ferrara (66,35), mentre l’Iris Firenze si è fermata a p. 65,60.

Davvero strepitosa Zhenina Stefanova Trashlieva capace di conseguire il punteggio di 20,85 nell’esercizio con la palla, confermando il primato ottenuto a Desio ed il ruolo di regina italiana indiscussa all’attrezzo. Inutile dire che il suo è stato il punteggio più alto in assoluto della gara, seguito da un 19,20. Fondamentale, per il trionfo del sodalizio campano nella città della carta, è stato il supporto delle compagne di squadra Beatrice Caracuianu (p.17,00 con il cerchio) e Shanti Bakshi (p.17,05 con le clavette) oltre a quello della stessa Zhenina giunta stremata alla fine del suo secondo esercizio, con il nastro questa volta, pagato dalla giuria punti 14,45.

Da non trascurare, infine, il contributo delle altre componenti della squadra, Marilena Caiazzo, Annunziata Orlando, Anna Raffaela Tucci, Elisa Haruni e Sofia Salvioni nelle rispettive precedenti gare di Napoli e Desio.

‘Non abbiamo mai smesso di crederci, siamo stati ripagati di tutti gli sforzi compiuti dalle ginnaste, dalle tecniche e dall’intero staff societario’ ha commentato la Presidente Colomba Cavaliere dopo la consegna della coppa alla squadra sul gradino più alto del podio della giornata, a cura del Vicepresidente nazionale Rosario Pitton, e di quella sul terzo gradino della finale, consegnata dalla Direttrice Tecnica Nazionale Ritmica, Emanuela Maccarani, allenatrice delle magiche ‘Farfalle’ della ritmica italiana.

‘È mancato solo il pubblico, per le rigorose restrizioni anti covid-19, non certamente la qualità tecnica e lo spettacolo’ ha commentato il prof. Pitton, al PalaGuerrieri delegato del numero uno di viale Tiziano, il cav. Gherardo Tecchi. Un altro significativo successo della ginnastica campana presieduta da Aldo Castaldo che si appresta ad ospitare, al PalaVesuvio il 9 e 10 aprile p.v. la stessa gara di Fabriano per le sezioni di Artistica maschile e femminile. Chissà che, nell’occasione, per la Campania non arrivino altre gradite sorprese dall’Artistica maschile. Appuntamento che gli appassionati di Ginnastica potranno seguire in diretta sul canale YouTube della Federazione Ginnastica d’Italia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.