Scafati: il Centro di salute mentale di via Della Resistenza riaprirà il primo aprile

Stampa
Il Centro di salute mentale di via Della Resistenza, le cui attività erano state
sospese a metà febbraio per la mancanza di personale infermieristico, riaprirà giovedì primo aprile. La notizia è stata comunicata questa mattina al Sindaco Cristoforo Salvati, che si era tempestivamente attivato per garantire la ripresa del servizio, prima facendo appello alla Direzione generale dell’Asl Salerno e poi incontrando, il 22 febbraio scorso, il Direttore del Dipartimento di salute mentale, dott. Gulio Corrivetti, ed il Primario facente funzioni dell’UOSM 2 (Unità operativa salute mentale) Angri-Scafati, dott. Carlo Pagano.

“E’ stato – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – proprio il dottor Pagano, che ringrazio per la grande disponibilità, a comunicarmi la bella notizia. Giovedì primo aprile il nostro Centro di salute mentale di via Della Resistenza riprenderà regolarmente le attività.

La Direzione generale dell’Asl ha recepito la richiesta del responsabile dell’ambulatorio, reperendo cinque unità infermieristiche che consentiranno non solo di potenziare ed ottimizzare i servizi forniti dal Centro, ma anche di supportare il lavoro degli operatori sanitari del Covid hospital di Scafati garantendo la specifica assistenza infermieristica qualora dovesse risultare necessario ricoverare al Mauro Scarlato pazienti positivi con
patologie psichiatriche. Siamo contenti di questo risultato. Era doveroso nei confronti della città. Non avremmo mai accettato che il nostro Centro di salute mentale continuasse a restare chiuso”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.