Baronissi: consegnate due auto ibride alla polizia municipale

Stampa
Si fa “verde” il parco mezzi della Polizia Municipale di Baronissi. E’ avvenuta questa mattina la consegna e la benedizione di due nuove auto di servizio con motorizzazione ibrida elettrico-benzina: complessivamente saranno quattro i veicoli che saranno sostituiti entro poche settimane.

“Abbiamo fatto una scelta che coniuga funzionalità, innovazione e rispetto per l’ambiente – dichiara il sindaco Gianfranco Valiante – gradualmente stiamo sostituendo i veicoli alimentati a diesel in favore di modelli più sostenibili. Si tratta di due vetture ibride, con l’alimentazione mista benzina ed elettrica che confermano la volontà dell’amministrazione di muoversi verso una città sempre più smart ed ecosostenibile.

Insieme alla sicurezza abbiamo dunque voluto dare un segnale importante anche per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente. E’ un segnale affinché l’attenzione resti sempre alta”.

“Le nuove auto sono adeguate alle necessità operative degli agenti, dotate di tutte le risorse tecnologiche indispensabili per lo svolgimento delle attività della Polizia Locale – conferma l’assessore alla sicurezza urbana Marco Picarone – e compatibili con l’attenzione alla sostenibilità ambientale”.

Le auto elettriche, a marchio Toyota, sono a emissioni zero, sia sotto il profilo dell’inquinamento ambientale, che dal punto di vista dell’inquinamento acustico e, date le sue caratteristiche, concorrerà alla riduzione e alla razionalizzazione dei costi di gestione. Le due nuove vetture saranno utilizzate dagli agenti principalmente nei loro servizi di presidio nei quartieri.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • hanno piu’ auto che vigili a baronissi, soldi buttati a carico dei cittadini

  • Sono d’accordo con aurelio, e poi capirai, la grande metropoli…

  • Sarebbe il caso di iniziare a dare un segno concreto alla svolta green installando delle colonnine di ricarica comunali.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.