Cammarano: “Fondovalle Calore, entro giugno laconsegna del primo lotto”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

“La strada Fondovalle Calore, a trent’anni dalla prima fase di progettazione, potrebbe presto divenire realtà. Entro il mese di giugno sarà completato il primo lotto di 3,8 chilometri. I passaggi immediatamente successivi riguarderanno il progetto definitivo e l’affidamento del tratto in direzione sud verso il Ponte Calore”. Lo ha annunciato il presidente della Commissione regionale speciale Aree Interne Michele Cammarano, a margine dell’audizione convocata sul tema e alla quale erano presenti i sindaci dei Comuni coinvolti dall’attraversamento della Fondo Valle Calore, rappresentanti civici e tecnici della Provincia di Salerno”.

“Siamo consapevoli – ha sottolineato Cammarano – che si tratta di un’opera il cui stato di avanzamento presenta ancora molte criticità, a seguito di ricorsi, contenziosi e sentenze che ne hanno rallentato l’iter in tutti questi anni. Restano infatti ancora da definire tempi e modalità per concludere le progettazioni relative ai lotti dei tratti che proseguiranno verso il comune di Serre a Nord e, dunque, verso l’Autostrada del Mediterraneo. Quello di oggi è stato un momento importante, nel quale abbiamo registrato una volontà comune di tutte le parti coinvolte nel fare squadra e lavorare con l’obiettivo di completare un’opera strategica che i cittadini del Cilento e degli Alburni attendono da troppo tempo. Parliamo – ha concluso il presidente della Commissione Aree Interne – di un comprensorio costituito da comunità che registrano tassi di spopolamento tra i più alti d’Italia e che sono da anni alle prese con enormi difficoltà di accesso ai servizi essenziali”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Aspettiamo questa strada dagli anni ’70 del secolo scorso. Che possa essere completata, è solo un’utopia, non ci crede più nessuno. E’ tempo di smetterla con le promesse vane.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.