Cammarano: “Fondovalle Calore, entro giugno laconsegna del primo lotto”

Stampa

“La strada Fondovalle Calore, a trent’anni dalla prima fase di progettazione, potrebbe presto divenire realtà. Entro il mese di giugno sarà completato il primo lotto di 3,8 chilometri. I passaggi immediatamente successivi riguarderanno il progetto definitivo e l’affidamento del tratto in direzione sud verso il Ponte Calore”. Lo ha annunciato il presidente della Commissione regionale speciale Aree Interne Michele Cammarano, a margine dell’audizione convocata sul tema e alla quale erano presenti i sindaci dei Comuni coinvolti dall’attraversamento della Fondo Valle Calore, rappresentanti civici e tecnici della Provincia di Salerno”.

“Siamo consapevoli – ha sottolineato Cammarano – che si tratta di un’opera il cui stato di avanzamento presenta ancora molte criticità, a seguito di ricorsi, contenziosi e sentenze che ne hanno rallentato l’iter in tutti questi anni. Restano infatti ancora da definire tempi e modalità per concludere le progettazioni relative ai lotti dei tratti che proseguiranno verso il comune di Serre a Nord e, dunque, verso l’Autostrada del Mediterraneo. Quello di oggi è stato un momento importante, nel quale abbiamo registrato una volontà comune di tutte le parti coinvolte nel fare squadra e lavorare con l’obiettivo di completare un’opera strategica che i cittadini del Cilento e degli Alburni attendono da troppo tempo. Parliamo – ha concluso il presidente della Commissione Aree Interne – di un comprensorio costituito da comunità che registrano tassi di spopolamento tra i più alti d’Italia e che sono da anni alle prese con enormi difficoltà di accesso ai servizi essenziali”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Aspettiamo questa strada dagli anni ’70 del secolo scorso. Che possa essere completata, è solo un’utopia, non ci crede più nessuno. E’ tempo di smetterla con le promesse vane.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.