Campania: da oggi il bollettino sulle vaccinazioni, over 80 al 60%

Stampa
L’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 da oggi diramerà quotidianamente e settimanalmente anche il bollettino sulle dosi somministrate di vaccino alla popolazione “con aggiornamenti dei dati reali della campagna di vaccinazioni anche per far fronte a disfunzioni registrate negli ultimi giorni sulle piattaforme nazionali.
“Sarà – si legge nella nota – uno strumento ulteriore, nel segno della trasparenza, a disposizione del sistema informativo. E’ opportuno segnalare due dati, che hanno un peso enorme nella campagna di vaccinazioni della Campania.

1)      La Campania ha 15.000 dipendenti in meno rispetto a regioni anche con 1,5 milioni di abitanti in meno. Dunque i risultati raggiunti, alla luce di questo dato, sono ancora più straordinari.

2)      Ad oggi, la Campania ha ricevuto 200.000 vaccini in meno dal Commissariato di Governo: è una sperequazione dannosa che la Campania ha chiesto di sanare entro il mese di aprile.

Di seguito la tabella sullo stato delle vaccinazioni aggiornata alle ore 14.

Prime dosi: 488.318.

Seconde dosi: 229.872.

Totale somministrazioni effettuate: 718.190.

Si segnala inoltre che per quanto riguarda gli “over 80”, la percentuale dei vaccinati è del 60,7%, del personale del mondo della scuola, compreso quello delle università è del 83,51%, quella delle forze dell’ordine del 79,4%.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Meno male che ci sei tu che conosci le verità nascoste! Con la sicurezza che ostenti, non puoi non esporre una bella denuncia alle autorità su queste magagne, invece di fare il leone da tastiera!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.