Chiazza marrone nel mare della Costa d’Amalfi. Intervento della Capitaneria di porto

Stampa
Una grossa chiazza di colore marrone si è espansa a macchia d’olio sotto la costa di Capo d’Orso, a Maiori. Il fenomeno è stato notato prima delle 10.

Inizialmente si è pensato ad uno sversamento di fanghi in mare. Su posto sono intervenuti i Militari della Guardia Costiera di Maiori, con una motovedetta e un elicottero giunto da Salerno.

Dopo delle attente analisi, si è giunti alla conclusione di uno smottamento avvenuto a monte o di terriccio accumulatosi nel tempo portato a valle dalle piogge dei mesi scorsi, a ostruire la foce del ruscello proprio nella baia.

Il Vescovado

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Usciranno notizie di condanne a 2/3 anni di carcere per chi versa in mare sostanze inquinanti?
    Pene certe ed esemplari…..come per i piromani gli deve passare la voglia!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.