Covid, in Campania parte il passaporto vaccinale

Stampa
Si comunica che ad oggi sono state consegnate 170.000 card di avvenuta vaccinazione al personale sanitario che ha completato la somministrazione con la seconda dose.

Sono circa 4 milioni le card di “passaporto vaccinale” già ordinate e saranno consegnate a tutti i cittadini vaccinati. “L’obiettivo – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – è utilizzare tale certificazione per rilanciare interi settori economici, in particolare il comparto turistico, cercando di legare la straordinaria offerta dei nostri territori alla certificazione di immunità degli operatori del settore”.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Altri soldi pubblici sprecati…
    Quando le vaccinazioni dovranno ripetersi, come le vaccinazioni antinfluenzali, che facciamo?
    Riemetteremo nuove card spendendo altri soldi della comunità?
    Chi garantisce che queste card non saranno contraffatte? Specialmente dalle nostre parti è probabile che ciò avvenga (orgoglio Campano e napoletano).
    Bisognerebbe consentire l’accesso ai database delle ASL per verificare che realmente la persona è stata vaccinata.
    Che pagliaccio……

  • Il buco nero di ignoranza che ha Vincenzo De Luca è provato da questa tessera vaccinale. Pensa di aver avuto una grande idea, senza domandarsi perchè altri Stati abbiano scartato questa ipotesi in partenza. De Luca non sa governare, non tiene conto di tutte le variabili in gioco perchè è fondamentalmente un ignorante.

  • Ecco Il regime prende il sopravvento sulla democrazia questo politicante da quattro soldi fa e disfa a proprio piacimento come se fosse il padrone del mondo.

  • Mi dispiace per i covidlovers, ma non serve a nulla. Primo perché fino a 18 non si può essere vaccinati, secondo perché i vaccini non ci sono, terzo perché la stessa Ryanair ha affermato che non lo chiederà. Vabbe, è comunque un attestato che vi gratifica insieme alla spilletta

  • …. questa è un’altra macchietta anti-costituzionale…. ‼️ Nemmeno Crozza l’avrebbe mai pensata‼️

  • invece di fare il bellino si impegnasse affiche la popolazione campana si possa vaccinare perche’ per adesso sono solo chiacchiere e quelli vaccinati sono una goccia nel mare il passaporto vaccinale si potra’ avere ma se non si mette la gente in grado di avere il vaccino a che mi serve che fa’ lo splendido col tesserino?

  • Qualcuno spieghi a de luca che essere vaccinati non significa essere immuni. Il grande bluff

  • Sapevo che i vaccinati proteggono se stessi, ma non gli altri, in quanto possono comunque positivizzarsi ed essere quindi portatori sani e contagiosi per gli altri; è cambiato qualcosa?

  • La stessa UE l’ha già prevista per questa estate, non si potrà accedere a porti, aeroporti e viaggi internazionali senza (non è certo la ryanair che la deve chiedere, fessacchiotti), ed ovviamente la tessera in sè non sarà necessaria da sola in quanto i database dei vaccinati saranno digitalizzati (è il motivo per cui anche i napoletani vostri amici non falsificano le tessere sanitarie…), è solo un modo di velocizzare le pratiche.

    Ok che per voi anche andare al chiavicone di torrione è una vacanza esotica, ma al turismo campano servirà eccome.

  • La verità cari testicolini è che il vaccino è pericoloso come tutti i vaccini, io ad esempio , con il vaccino antipolio ho avuto effetti collaterali tanto che il medico disse a mia madre…questo ragazzo o muore o resta scemo

  • Sarai uno scoppiatello negazionista che poche volte espatria…ma mettitelo nella tua testolina….non De Luca…ma tanti Stati europei e nel mondo chiederanno il passaporto vaccinale, ma per te non è un problema il tuo mondo di provincialotto ristretto non ti farà sentire disagio, potrai continuare a scrivere su salernonotizie e farti la corsetta sul lungomare.

  • VACCINATO non significa IMMUNE. Poi è chiaro che il marketing può anche tentare di confondere i due concetti per menti poco avvezze al ragionamento.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.