Dalla Valle dell’Irno appello dei Sindaci a vaccinarsi, “Facciamolo subito”

Stampa
“La vaccinazione è l’unico strumento per arginare la pandemia, per ridurre la crisi economica e sociale che attanaglia le nostre città. E’ necessario farlo subito, a pieno regime, rispettando i tempi dettati dal Governo e dal Comitato tecnico scientifico”. E’ quanto affermano in una nota congiunta i Sindaci di 5 comuni: Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano e Mercato San Severino.

“Anche le comunità locali hanno dato il proprio apporto, senza indugio e in tempi rapidi, ben consapevoli della necessità di assicurare tempi rapidi: i centri vaccinali sono stati allestiti anche nella Valle dell’Irno; il servizio è stato implementato ma registriamo, dopo un iniziale, necessario rodaggio, che la tempistica imposta dalla pandemia è ancora molto distante”.

“Per ragioni svariate, i Centri vaccinali e i Punti di somministrazione vanno a ritmo lento a causa della mancanza dei vaccini e di una organizzazione del lavoro incongrua, malgrado la professionalità e la cordialità degli operatori fin qui impegnati”.

“I sottoscritti sindaci – si legge – ritengono necessario uno sforzo comune per accelerare le operazioni e mettere in condizione le strutture create di operare a pieno ritmo e con più turni giornalieri. E’ necessario inoltre riequilibrare la distribuzione delle dosi, favorendo aree, come quella della Valle dell’Irno, che sono più indietro di altre per inoculazioni”.

“Occorre tempestività di forniture, un numero di risorse professionali più adeguato: la pandemia non aspetta e nel frattempo crescono in maniera esponenziale contagiati e vittime. Facciamo presto. Chiediamo all’Asl di attrezzare i punti vaccinali di popolazione con il massimo delle risorse professionali occorrenti per dare risultati che le comunità si attendono. I sottoscritti sindaci rinnovano ogni disponibilità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.