Sciopero Riders: la Nidil Cgil Salerno si associa e condivide i motivi

Stampa
La Nidil Cgil Salerno guidata dal Segretario Generale Anna Carla Faggiano       in una nota si associa e condivide a pieno i motivi che hanno generato la proclamazione dello sciopero nazionale dei riders. “Tale azione – si legge – è assolutamente necessaria per dire con fermezza NO al cottimo ed allo sfruttamento, NO all’accordo pirata stipulato da Ugl e Assodelivery e per chiedere l’applicazione del contratto di merci e logistica, unico perimetro di diritti, di tutele, di garanzie”.

“Dobbiamo inoltre tenere alta l’attenzione anche sul problema sicurezza – i ciclofattorini – infatti – costretti a dei ritmi di lavoro gestiti da un algoritmo e  monitorati  costantemente e sottoposti a feedback da esso – sono esposti ai pericoli della strada spesso in assenza di dispositivi di protezione individuale e di tutele adeguate”.

Per questi motivi la Nidil Cgil Salerno il 26 Marzo sarà in campo vicino ai lavoratori del food delivery per sostenere il riconoscimento dei diritti e della dignità del lavoro dei riders.

“Chiediamo ai cittadini – conclude la nota – di essere solidali e di non ordinare dalle piattaforme digitali per suddetto giorno per aiutarci a supportare questa battaglia”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.