La Città di Agropoli è sempre più smart, nuovi punti wi-fi gratuiti

Stampa

Conclusi i lavori di adeguamento e potenziamento del servizio wi-fi gratuito nella Città di Agropoli. Da oggi è operativo il nuovo servizio. Il Comune di Agropoli, nei mesi scorsi, è risultato vincitore, del bando WiFi4EU, l’iniziativa dell’Unione Europea che finanzia l’installazione di reti wi-fi gratuite negli spazi pubblici quali parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche e centri sanitari. L’Ente municipale è tra i 510 Comuni italiani che sono risultati destinatari di un voucher di 15.000 euro per creare gli hotspot necessari all’entrata in funzione delle reti internet o per la loro integrazione.

Agli hotspot precedentemente attivi siti in Piazza della Repubblica, Piazza V. Veneto, Via F. Patella, Piazza Moio, Lungomare (Piazza Gallo e pressi Wine bar), sono stati aggiunti: Parco Liborio Bonifacio, centro storico (Castello Angioino Aragonese e Piazza Madonna di Costantinopoli), area portuale (da Piazza della Mercanzia fino alla prima banchina).

Il progetto, che è consistito nel miglioramento dei precedenti hotspot e la creazione di nuovi punti di navigazione internet, è stato realizzato in collaborazione con l’azienda Wireless On di Agropoli. Per collegarsi alla rete wi-fi gratuita, basta cliccare sulla voce “Wi-Fi4EU Città di Agropoli” e poi premere su “Connect”. Si garantisce all’utente una durata giornaliera pari a 12 ore.

«Abbiamo adeguato e potenziato il servizio internet wi-fi gratuito – affermano il sindaco Adamo Coppola e l’assessore alle Politiche economiche e finanziarie, Roberto Mutalipassi – ampliando i punti hotspot gratuiti. In questo modo cittadini e turisti avranno modo di navigare facilmente in rete da più aree del territorio. In questo modo la nostra Città diventa sempre più smart e al passo con i tempi».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.