Piano Scuola: 46 milioni di euro dal MIUR per l’edilizia scolastica a Salerno

Stampa

Nel corso della mattinata presso la sede del Partito Democratico a Salerno, l’On. Piero De Luca ed il Presidente della Provincia Michele Strianese hanno presentato il Piano Scuola realizzato con i fondi MIUR stanziati alla Provincia di Salerno.

“Con Il Decreto Ministeriale per la ripartizione dei fondi stanziati dall’ultima Legge di Bilancio per l’edilizia scolastica degli istituti di secondo grado sono stati assegnati alla provincia di Salerno 46 milioni di euro-ha spiegato Piero De Luca-20 milioni sono già disponibili e saranno utilizzati per  50 interventi in altrettanti plessi scolastici del territorio, gli ulteriori 26 milioni serviranno invece per la realizzazione di nuove strutture all interno degli istituti già esistenti.

Nella città di Salerno saranno attuati complessivamente 15 interventi. Queste risorse-ha proseguito il deputato Dem- consentiranno di realizzare un importante ammodernamento del patrimonio edilizio scolastico provinciale per effettuare lavori di ristrutturazione funzionale, eliminazione di barriere architettoniche, ottimizzazione energetica, messa in sicurezza, manutenzioni straordinarie di impianti, palestre e laboratori. Un segnale positivo per il mondo della scuola in una fase difficile e delicata per studenti, insegnanti e tecnici.

E’ una vera  e propria rivoluzione infrastrutturale nel settore scolastico – ha concluso De Luca -, un successo importante che rivendichiamo con forza, ottenuto grazie alla collaborazione fattiva con il Governo e  la provincia di Salerno che sarà all’avanguardia sul tema dell’edilizia scolastica”

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Papino il grande bluff fumo con la manovella fumo la pipa fumo di tutto e di più, sanità eccezioooonaleee , invece non è vero perché il reparto di salute mentale Per mia esperienza non funziona affatto Inoltre della scuola non me ne frega non avendola mai frequentata

  • Dove ci sono ? SOLDI arriva…….. putrusin ogni minestra chissà perché. Vedi la tragedia di AMALFI ecc….. ec……….

  • Scusate la domanda e la mia ignoranza :
    Ma perché sta sempre in mezzo alla problematiche di Salerno? A che titolo? Con quali competenze?
    E invece a Caserta (dove è stato “ripescato”)?
    Invece di censurare, rispondete

  • ma questo ridicolo perché non si sta a caserta……a Salerno nessuno lo stima e a nessuno interessa!

  • Sta sempre in mezzo perche’ qquesto giornale di 2 lire, lecca il culo ai de luca.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.