Zona rossa in Campania: si va verso la conferma delle restrizioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa

Un miglioramento c’è ma è lento e poco significativo. I numeri sono ancora alti, le percentuali di malati non diminuiscono e quindi la Campania dovrebbe restare in zona rossa. Nella nostra regione calano l’indice di trasmissibilità Rt, è al di sotto della soglia critica dell’1, e l’incidenza di positivi ogni 100mila abitanti. Risultati raggiunti grazie all’entrata in vigore di misure più restrittive.

Ma il numero degli attuali contagiati resta alto e preoccupa. Il Covid fa sempre paura, non è questo il momento di allentare la presa. Com’era prevedibile, quindi, anche nella settimana santa saranno in vigore le disposizioni della zona rossa. Anche perché, secondo gli esperti, il virus si diffonde con maggiore intensità e velocità. La Campania resta una delle regioni più colpite.

In alcuni ospedali le terapie intensive sono sature, tutti i reparti covid sono sotto pressione. Rispetto alle precedenti ondate, adesso c’è una percentuale maggiore di positivi ricoverati tra degenza ordinaria e rianimazione. È assolutamente necessario rispettare le misure anti-Covid, uscire solo per necessità e limitare i contatti con le persone. Lo sappiamo tutti che questa non è vita ma è necessario salvaguardare la vita. In attesa di più vaccini e di tempi migliori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Aprite gli ospedali chiusi o aperti e spreco e nulla facenti con reparti vuoti vedi s.agata Cerreto s.bartolomeo morcone

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.