Forte terremoto nel Mar Adriatico: la scossa avvertita fino a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
Una scossa di terremoto molto forte si è verificata nel mare Adriatico centro-meridionale alle ore 14:47 di oggi, 27 Marzo. Dalle prime stime che arrivano dal centro sismico euro-mediterraneo, la scossa è stata di magnitudo 5.6 sulla scala Richter. L’epicentro è localizzato a nord del Gargano, fortunatamente abbastanza lontano dalla terraferma ma ad una profondità di appena 10 chilometri.

Il terremoto è stato avvertito in gran parte d’Italia, in particolar modo al centro-sud. Migliaia le segnalazioni da Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata. La scossa è stata nitidamente avvertita anche in Campania ed ai piani alti della costa salernitana da Battipaglia a Salerno.

Non si segnalano danni particolari ma molte sono state le telefonate ai centralini di soccorso per avere chiarimenti su quanto sta accadendo. Secondo le prime stime, l’epicentro sarebbe localizzato a 120 chilometri a sud di Spalato e 68 km a nord ovest di Vieste.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Ma quelli che telefonano ai vigili per :
    Terremoti
    Tsunami
    Alieni
    Lotito
    Ma che chiedono di preciso?

  2. Pitto… E se l ingv non fosse in grado di dare notizie in tempo reale??
    Sempre a fare i pierini… Tu dove lo prendi sto cervello?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.