Salerno Pulita: ritiro gratuito ingombranti. Per prenotare basta un clic

Stampa
A Salerno prenotare il servizio di ritiro gratuito degli ingombranti sarà ancora più facile.  A partire da lunedì 29 marzo gli utenti potranno avvalersi dell’app Junker che è stata arricchita di una nuova funzione: basterà cliccare sull’icona servizi e poi su quella del ritiro ingombranti, inserire i propri dati (nominativo, indirizzo, mail), specificare il tipo di oggetti di cui ci si vuole disfare e premere invio. Volendo si può inserire anche una foto del materiale.

La richiesta verrà presa in consegna da Salerno Pulita che invierà all’utente una mail in cui sarà specificato il giorno del ritiro. Le modalità del conferimento restano sempre le stesse: gli ingombranti, non più di tre pezzi per volta, vanno depositati la sera prima davanti al portone di casa, con l’indicazione della data del ritiro concordato. L’utente sarà avvisato nel caso in cui dovessero sorgere dei problemi (materiale non trovato, più pezzi rispetto a quelli concordati ecc.).

Il vantaggio per il cittadino, rispetto alla prenotazione telefonica che resta in vigore (numero 089 2882036 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 17), è che non si dovrà attendere che la linea sia libera. Inoltre, la prenotazione potrà essere fatta anche nei giorni festivi e a qualsiasi ora. Chiaramente, la richiesta sarà presa in consegna in orari di ufficio.

Nel 2020 Salerno Pulita ha effettuato ben 7.810 ritiri di rifiuti ingombranti, con una media di 650 al mese. Dal primo gennaio al 28 febbraio del 2021 i ritiri effettuati sono stati 1.552 e la media mensile è salita a 776.

Un servizio molto apprezzato dai contribuenti che nel sondaggio effettuato nello scorso mese di novembre hanno espresso il 73,15% di gradimento.

Al momento sono oltre 5.600 le famiglie salernitane che hanno scaricato Junker App sui propri dispositivi, l’applicazione gratuita che aiuta a separare correttamente i rifiuti (fugando ogni dubbio sulla raccolta differenziata), consente di inviare foto per segnalare criticità nello spazzamento e nella raccolta, e ricorda, tramite un’allerta giornaliera, la tipologia di rifiuto da conferire. Ora, con l’attivazione di questo nuovo servizio, c’è un motivo in più per scaricarla.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • C’è un clic per caricare tutti della salerno pulita? Paghiamo tanto e pulizia niente, tantissimi anni fa’ gli spazzini erano grandi lavoratori!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.