Covid, De Luca: “L’obbiettivo resta immunità entro l’autunno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
“L’ obbiettivo resta quello di immunizzare la popolazione della Campania entro l’ autunno. Per farlo, dovremo arrivare a 60mila vaccinazione al giorno, uno sforzo gigantesco, ma sono fiducioso”.

Lo dice il governatore della Campania Vincenzo Da Luca, all’inaugurazione del centro di vaccinazione per dializzati, categoria di pazienti fragili, della ASL NA3 Sud a Camposano (Napoli), realizzato insieme con i privati di “CE.PI: Dial”.

“Se avessimo i vaccini che non ci hanno dato, mezzo milione, ed i 15mila dipendenti della sanità in meno che abbiamo rispetto a regioni che hanno un milione e mezzo in meno di residenti rispetto alla Campania, ce la faremmo di sicuro – aggiunge De Luca – ma anche così’ ce la possiamo fare, e forse apriremo anche centri di vaccinazione h 24”.

“Adesso dobbiamo completare la vaccinazione delle fasce deboli. Oggi, alla Napoli 3 completiamo la vaccinazione dei pazienti dializzati, fra 20 giorni faremo loro la seconda somministrazione, e credo che entro una settimana avremo completato le vaccinazioni per tutti gli ultraottantenni ed i pazienti fragili. Un risultato eccezionale, se si pensa che la Lombardia non ha neanche cominciato con i pazienti fragili”.

“Uno dei motivi perchè siamo fiduciosi – ha concluso De Luca – è la disponibilità che abbiamo avuto dai medici di famiglia, dai neo-laureati e dagli specializzandi in medicina – oltre 1000 si sono già iscritti sulla piattaforma della Regione. Ora stiamo lavorando con i pediatri e gli odontoiatri, cioè stiamo cercando di mettere in piedi una massa di personale che ci consenta di somministrare ogni giorno 60mila vaccini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. SE NON TACI TU É IL TUO TEATRINO GIORNALIERO CHI TI DEVE APPROVVIGIONARE NON TI C..A PROPRIO É QUINDI I PROBLEMI SARANNO I NOSTRI DI COMUNI CITTADINI

  2. E qualcuno spieghi a de Luca che i vaccini li deve acquistare il governo non le regioni

  3. Bravo anonimo il vaccino protegge dalla malattia attenua i sintomi non protegge dal contagio

  4. Ancora non è stato dimostrato se il vaccino protegge dal contagio, questo sarebbe molto importante per la fine della storia!!

  5. Posso accem un cero a san vicienz protettore degli appestati?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.