Napoli, protesta No Dad: campanelle suonano per la riapertura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Davanti alla sede della Regione Campania in Via Santa Lucia hanno suonato centinaia di campanelle e sono state distribuite bottiglie di latte al Plutonio per chiedere l’immediata riapertura delle scuole. Così hanno deciso di protestare oggi i genitori per la scuola in presenza dell’associazione Scuole Aperte Campania.

Genitori, insegnanti e studenti provenienti da tutte le province campane si sono ritrovati per chiedere che la Regione si adegui alle indicazioni del Governo Draghi e riapra le scuole che in Campania dall’inizio dell’anno scolastico sono state in presenza solo pochissime settimane a causa di continue ordinanze regionali di chiusura.

Tutti i presenti in coro hanno letto l’articolo 3 è l’articolo 34 della Costituzione che sanciscono il diritto all’uguaglianza e all’istruzione e poi hanno ricordato alle Istituzioni quali sono i doveri di un’amministrazione sensibile ai bisogni dei cittadini. Gli studenti campani non devono essere mai più lasciati indietro.

Scuole Aperte Salerno, tra i principali organizzatori della Manifestazione, ringrazia Napoli e tutte le altre province campane, oltre gli innumerevoli Comuni che stanno conducendo questa necessaria battaglia di umanità.

Scuole Aperte Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Umanità?
    Ma evitare i contagi cosa è?
    Riaprite…. “‘O purpo s’ha dda cocere cu ll’acqua soja”.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.