Salerno: somministra cibo e bevande all’interno del bar, scatta la multa

Stampa

Nella settimana appena trascorsa il piano d’intervento predisposto con l’Ordinanza del Questore della Provincia di Salerno in perfetta sinergia con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con l’importante supporto dell’Esercito, Polizia Municipale di Salerno e dei comuni dell’hinterland oltre che della Polizia Provinciale ha consentito di raggiungere importanti risultati:

7620 persone controllate;
4129 veicoli controllati;
2575 esercizi pubblici controllati;
–   245 persone sanzionate per mancato uso della mascherina;
–       3 persone denunciate per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione;
–        9 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anticovid, di cui 1 con la sanzione accessoria della chiusura ed 1 con la chiusura temporanea dell’attività.

Le forze dell’ordine, ancora una volta, hanno assicurato i controlli su tutto il territorio della provincia di Salerno prevenendo assembramenti e sanzionando il mancato uso dei dispositivi di protezione individuale, al fine di contrastare comportamenti pericolosi per la salute pubblica.

In particolare nella zona orientale della città, il gestore di un bar è stato multato perchè consentiva la consumazione di cibo e bevande all’interno del locale in violazione della norma che ne consente esclusivamente l’asporto.

A Cava de’Tirreni, due pescivendoli ambulanti, sono stati trovati in possesso di numerosi dosi di droga e sono stati tratti in arresto per detenzione e spaccio oltre ad essere multati, ai sensi della normativa anti-covid, per essere stati trovati fuori dal Comune di residenza senza un motivo giustificato.

Il dispositivo di vigilanza, che mira a far osservare le misure di contenimento della diffusione del Coronavirus, tra cui quelle relative agli spostamenti in zona rossa, dove è vietato ogni spostamento in entrata ed in uscita dai Comuni ed anche all’interno dello stesso Comune, salvo per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute, sarò ulteriormente allertato ed intensificato nel corso della “Settimana Santa”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.