Speranza: “Meno limitazioni d’estate e viaggi col pass”

Stampa
L’estate vedra’ meno limitazioni per gli italiani e, grazie al passaporto vaccinale che l’Unione europea conta di varare per giugno, si potra’ anche viaggiare.

E’ fiducioso il ministro della Salute, Roberto Speranza, che in un’intervista al Messaggero assicura che entro settembre chiunque vorra’ potra’ esser vaccinato e che per l’autunno sara’ pronto il siero ‘italiano’ prodotto da ReiThera.

“Si vedono i primi segnali di contenimento del contagio” dice l’esponente di Leu, “ma la situazione e’ ancora molto seria” e “gli scienziati ci dicono che nel contesto epidemiologico in cui siamo la zona gialla non e’ sufficiente”.

Quanto all’avanzamento della campagna vaccinale e alle ipotesi su quando si potra’ parlare di riaperture, il ministro avverte: “Non c’e’ un giorno ‘X’, in cui sara’ magicamente tutto risolto, ma dobbiamo essere fiduciosi.

Il ‘Green Pass’ europeo connesso alle vaccinazioni e’ la strada giusta per ricominciare a viaggiare in sicurezza”. Secondo il ministro, la mobilitazione di 160 mila medici e 270 mila infermieri e l’arrivo di nuovi vaccini (“in totale abbiamo opzionato 240 milioni di dosi”) lascia sperare che “entro la fine dell’estate ogni italiano che vuole vaccinarsi possa farlo”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il vaccino non rende immuni, evita le conseguenze gravi (cosa che già avviene per gli under 50, è scientificamente provato, basta cercare su google) e soprattutto il vaccino non consente di fare a meno di mascherine, distanziamento sociale ed altre precauzioni. Ciliegina sulla torta un vaccinato infetto è pure contagioso. Di che parliamo?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.