Pasqua in corsia 2021 per l’Organizzazione di Volontariato Chiara Paradiso

Stampa

L’organizzazione di Volontariato Chiara Paradiso prepara la consegna delle uova artigianali e dei doni per i piccoli amici ricoverati nei Day Hospital e nelle Pediatrie degli ospedali vicini e lontani!

Il 31 Marzo 2021 presso il Day Hospital oncoematologico e presso le Pediatrie dell’AOU “Ruggi” di Salerno e il 1 Aprile 2021 presso il Day Hospital oncoematologico e presso la Pediatria dell’Ospedale Umberto I di Nocera (SA), saranno consegnati doni e uova artigianali realizzate appositamente per i bambini.

Sono in consegna uova e doni presso il reparto di osteoncologia pediatrica del Rizzoli di Bologna e presso l’UO emato oncologia neuroncologia e presso TMO (trapianto midollo) del Gaslini di Genova.

Le uova di finissimo e pregiato cioccolato a latte sono state realizzate dalla Pasticceria Carmen di Pontecagnano Faiano (SA); l’associazione ha fatto inserire all’interno delle deliziose scatole decorate nasini rossi e panetti di plastilina. Le uova sono state accompagnate da confezioni di bolle di sapone, giochi e libri animati.

L’Organizzazione di volontariato Chiara Paradiso porta da 11 anni nelle pediatrie oncologiche attrezzature mediche, giochi, sorrisi, favole, risate e ascolto. In questo particolare periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, in cui i volontari non possono entrare nei reparti per portare la sorriso terapia, in accordo con i responsabili dei reparti, spesso durante l’anno l’associazione sta inviando scatoloni colmi di doni e giochi per bimbi e giovani ospedalizzati.

Basta poco… Basta esserci… Basta un sorriso per illuminare il buio della malattia!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.