Pasqua in corsia 2021 per l’Organizzazione di Volontariato Chiara Paradiso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

L’organizzazione di Volontariato Chiara Paradiso prepara la consegna delle uova artigianali e dei doni per i piccoli amici ricoverati nei Day Hospital e nelle Pediatrie degli ospedali vicini e lontani!

Il 31 Marzo 2021 presso il Day Hospital oncoematologico e presso le Pediatrie dell’AOU “Ruggi” di Salerno e il 1 Aprile 2021 presso il Day Hospital oncoematologico e presso la Pediatria dell’Ospedale Umberto I di Nocera (SA), saranno consegnati doni e uova artigianali realizzate appositamente per i bambini.

Sono in consegna uova e doni presso il reparto di osteoncologia pediatrica del Rizzoli di Bologna e presso l’UO emato oncologia neuroncologia e presso TMO (trapianto midollo) del Gaslini di Genova.

Le uova di finissimo e pregiato cioccolato a latte sono state realizzate dalla Pasticceria Carmen di Pontecagnano Faiano (SA); l’associazione ha fatto inserire all’interno delle deliziose scatole decorate nasini rossi e panetti di plastilina. Le uova sono state accompagnate da confezioni di bolle di sapone, giochi e libri animati.

L’Organizzazione di volontariato Chiara Paradiso porta da 11 anni nelle pediatrie oncologiche attrezzature mediche, giochi, sorrisi, favole, risate e ascolto. In questo particolare periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, in cui i volontari non possono entrare nei reparti per portare la sorriso terapia, in accordo con i responsabili dei reparti, spesso durante l’anno l’associazione sta inviando scatoloni colmi di doni e giochi per bimbi e giovani ospedalizzati.

Basta poco… Basta esserci… Basta un sorriso per illuminare il buio della malattia!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.