Viabilità a servizio dell’Aeroporto Costa d’Amalfi, quasi ultimati i lavori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa

La Provincia di Salerno prosegue i lavori, che ormai sono in fase di ultimazione, di ampliamento della sede stradale a servizio dell’Aeroporto Costa d’Amalfi.

“Questi lavori sono fondamentali – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – perché a breve consentiranno un rapido collegamento dell’area aeroportuale con la SP 417 detta “Aversana”, la SS 18 e l’uscita autostradale Sa/Reggio Calabria.

In particolare, abbiamo quasi terminato gli interventi lungo via Lago Lucrino e via Lago Carezza nel Comune di Pontecagnano-Faiano, dove ormai mancano solo il tappetino stradale e la relativa segnaletica che andremo a realizzare dopo lo spostamento dei pali della rete elettrica.

Dobbiamo solo ultimare gli ampliamenti di via Olmo nel Comune di Bellizzi, nel tratto compreso tra il cavalcavia ferroviario e l’ingresso dell’aeroporto, dove realizzeremo una rotatoria nell’intersezione con via Antico Cilento.

Questo della viabilità a servizio dell’Aeroporto Costa d’Amalfi è un cantiere importante, con un importo lordo di 3,4 milioni euro, e voglio ringraziare tutti i cittadini per la preziosa collaborazione che ci ha permesso di portare avanti regolarmente i lavori, che anche grazie a loro a breve saranno ultimati.

L’intervento è coordinato dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. I cantieri attivi sul nostro territorio ci permettono innanzitutto di migliorare la sicurezza della nostra rete viaria, ma anche di promuovere sviluppo e occupazione, e, in particolare questo ci permetterà un importante ritorno economico su tutta la nostra provincia, fondamentale in un momento delicato come questo.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Spero che questi interventi servano anche ai cittadini residenti in zona, perchè se fossero esclusivamente a servizio del cosiddetto “aeroporto” che non vedrà mai decollare nessun aereo, beh, sarebbero stati buttati 3.400.000 euro!!!

  2. Benissimo , sono lavori che permetteranno una viabilità migliore ma si aspetta , comunque , il prolungamento della rete metropolitana vera opera a vantaggio di tutti con l’abbattimento del traffico.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.