Racconto di un musicista (di Claudio Tortora)

Stampa
Caro lettore te lo voglio spiegare  in musica quello che leggerai, perciò scorrendo questo scritto, ti chiederei di ascoltare una musica in sottofondo.

Allora caro lettore, vorrei dirti :

Che sono contento di vederti sorridere se  la vita ti sorride

Che mi sento malinconico se la vita ti  assale

Che vorrei far   parlare sempre il cuore  e meno la mente

Che darei tanto di più  se lo sguardo della gente, fosse sempre come quello di un bambino.

Che  mi scuote un discorso di guerra.

Mi infastidisce  l’aggressività.

Mi  colpisce l’indifferenza.

Mi intenerisce   la difficoltà.

Che  la politica dovrebbe non avere  il  colore  rosso del sangue o   nero delle tenebre

Che i politici dovrebbero pensarla come   la protezione di un diritto e non il diritto di una protezione

Che  la religione  dovrebbe  diventare  un credo e non una ragione.

Che l’arte  dovrebbe essere sempre   dettata   dal cuore e non dai numeri.

Che  la televisione o un giornale dovrebbero essere  un mezzo per raccontare le verità e non il racconto di verità  come mezzo .

Che il calore umano  dovrebbe  prevalere sul colore  dei popoli ,basta cambiare una vocale

Che   infine  la musica ,dovrebbe  sempre essere ascoltata  come sottofondo nel nostro quotidiano , come stai facendo tu (mi auguro) per poter  dettare i tempi,  cambiando la ragione in sentimento, la cattiveria in sensibilità, l’egoismo, in fratellanza .  Una  grande colonna sonora  della vita,  suonata dall’orchestra dei sentimenti, diretta da un grande maestro che è la nostra anima.

Perciò ti ho chiesto di leggere questo mio scritto con una musica di  sottofondo. Se non l’hai fatto prova a farlo e vedrai quante ne combina …la MUSICA!!!!!

di Claudio Tortora

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.