Campania, tanti sperano nella zona arancione ma numeri restano alti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
La Campania, tra tutte le zone attualmente rosse, potrebbe cambiare colore e diventare zona arancione. In base alle regole attuali, infatti, potrebbe avere meno restrizioni dal 7 aprile visto che tutta Italia sarà in lockdown nei giorni del 4, 5 e 6 aprile durante le vacanze pasquali. La conferma a questa ipotesi dovrebbe arrivare già domani in occasione della riunione della cabina di regia del ministero della Salute. Quando i tecnici analizzeranno i dati del contagio della precedente settimana e gli altri parametri relativi a pressione su ospedali. Poi, sulla scorta del parere fornito, arriverà la decisione del ministro della Salute.
La Campania è l’unica regione rossa che, anche nello scorso monitoraggio del 26 marzo aveva numeri “arancioni”. L’Rt campano tra il 15 marzo e il 21 marzo era fermo all’1,05. E anche il limite dei 250 contagi ogni centomila abitanti non era stato superato: parametro questo determinante. Ma per il presidente della Regione Vincenzo De Luca ci sono ancora troppi contagi.
E lo confermano anche i dati dell’ultimo bollettino licenziato dall’Unità di crisi, che segnala 2.258 nuovi casi positivi al Covid in Campania, su un campione di 19.536 test molecolari esaminati: il tasso di incidenza è dell’11,5 %, in aumento rispetto a quello di ieri, pari al 10.5% oggi. Del totale dei positivi risultano sintomatici 734, dunque il 32 per cento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. da domani c’ vuttam’ a’ fa’ i’ rapin’, at ca regione arancione. solo “fake news” scrivete…………

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.