Campania, tanti sperano nella zona arancione ma numeri restano alti

Stampa
La Campania, tra tutte le zone attualmente rosse, potrebbe cambiare colore e diventare zona arancione. In base alle regole attuali, infatti, potrebbe avere meno restrizioni dal 7 aprile visto che tutta Italia sarà in lockdown nei giorni del 4, 5 e 6 aprile durante le vacanze pasquali. La conferma a questa ipotesi dovrebbe arrivare già domani in occasione della riunione della cabina di regia del ministero della Salute. Quando i tecnici analizzeranno i dati del contagio della precedente settimana e gli altri parametri relativi a pressione su ospedali. Poi, sulla scorta del parere fornito, arriverà la decisione del ministro della Salute.
La Campania è l’unica regione rossa che, anche nello scorso monitoraggio del 26 marzo aveva numeri “arancioni”. L’Rt campano tra il 15 marzo e il 21 marzo era fermo all’1,05. E anche il limite dei 250 contagi ogni centomila abitanti non era stato superato: parametro questo determinante. Ma per il presidente della Regione Vincenzo De Luca ci sono ancora troppi contagi.
E lo confermano anche i dati dell’ultimo bollettino licenziato dall’Unità di crisi, che segnala 2.258 nuovi casi positivi al Covid in Campania, su un campione di 19.536 test molecolari esaminati: il tasso di incidenza è dell’11,5 %, in aumento rispetto a quello di ieri, pari al 10.5% oggi. Del totale dei positivi risultano sintomatici 734, dunque il 32 per cento.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.