Collegamento sottomarino Tyrrhenian Link nella Piana del Sele: Legambiente soddisfatta

Stampa
Dopo aver partecipato alle fasi di consultazione e fatto le osservazioni accogliamo con favore gli esiti della consultazione pubblica relativa al progetto del nuovo collegamento sottomarino Tyrrhenian Link. Sin dall’inizio avevamo chiesto a Terna di mettere in campo tutte le alternative possibili per ridurre consumo di suolo nella Piana del Sele che è uno dei territori campani con incremento annuale più alto di terra erosa e consumata.

Le opzioni presentate ieri vanno chiaramente in questa direzione. Segno che la concertazione tra enti, associazioni e cittadini è necessaria per migliorare i progetti e diminuire impatti. Proprio per questo siamo ancor più soddisfatti dell’apertura di Terna al fine di indirizzare le risorse disponibili per interventi di compensazione per la realizzazione di adeguamenti sulle linee aeree esistenti che impattano con residenze civili in termini di esposizione ai CEM.

Un’azione importante che andrebbe a vantaggio di tutta la comunità soprattutto di quella che non era presente in sede di consultazione,a chi non ha voce e che altrimenti non sarebbe rappresentato.” In una nota Legambiente Campania commenta favorevolmente gli esiti della consultazione pubblica relativa al progetto del nuovo collegamento sottomarino Tyrrhenian Link.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.