Covid: Codacons chiede a Governo revoca restrizioni per chi è stato vaccinato

Stampa
Chi ha ricevuto la vaccinazione deve poter circolare liberamente ed essere sollevato da qualsiasi obbligo o restrizione legata al Covid, tranne l’obbligo relativo all’uso della mascherina. Lo chiede il Codacons al Governo, dopo i numeri raggiunti dalla campagna vaccinale.
Oggi 3,2 milioni di italiani hanno ricevuto entrambe le dosi di vaccino e possono dirsi a tutti gli effetti coperti dal rischio di contrarre e diffondere il Covid – spiega il presidente Carlo Rienzi – Non ha alcun senso che tali persone debbano continuare a sottostare ad una contrazione delle libertà personali, a partire da quella sugli spostamenti, al pari di chi non è ancora stato vaccinato e, quindi, può contrarre il Covid e alimentare la sua diffusione.
Crediamo sia arrivato il momento di allentare le misure anti-Covid in favore di chi può fornire il certificato di avvenuta vaccinazione, consentendo ai vaccinati di riprendere una vita normale, decisione che avrebbe benefici non solo sulla sfera personale dei singoli, ma sull’intera economia nazionale – conclude Rienzi.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • BANDA DI DECEREBRATI:

    1) “Crediamo sia arrivato il momento di allentare le misure anti-Covid in favore di chi può fornire il certificato di avvenuta vaccinazione, consentendo ai vaccinati di riprendere una vita normale” si chiama DISCRIMAZIONE;

    2) UFFICILAE AIFA: ” È necessario più tempo per ottenere dati significativi per verificare se i vaccinati si possono infettare in modo asintomatico e contagiare altre persone. Sebbene sia PLAUSIBILE ( NON verificato o accertato) che la vaccinazione protegga dall’infezione, i vaccinati e le persone che sono in contatto con loro devono continuare ad adottare le misure di protezione anti COVID-19″. Ad OGGI NON ci sono EVIDENZE che, chi ha accettato di farsi inoculare i vari PREPARATI (NON VACCINI), “SI POSSONO INFETTARE IN MODO ASINTOMATICO O CONTAGIARE ALTRE” e comunque ” I Vaccinati e le perosne che VENGONO IN CONTATTO con essi ( ossia i vaccinati) devono continuare ad adottare le misure di protezione ( Distanziamento, mascherine etc)

    3) TRIBUNALE DI REGGIO EMILIA
    Sezione GIP – GUP
    Sentenza n.54/2021

    “ ..In via assorbente deve rilevarsi la INDISCUTIBILE ILLEGITTIMITA’ del DPCM 8 Marzo 2020..come pure di TUTTI quelli successivamente emanati dal capo del Governo. ”

    “ ..un Dpcm non può disporre alcuna limitazione della libertà personale.”

    “ ..neppure una legge o un atto normativo avente forza di legge potrebbe prevedere in via generale o astratta nel nostro ordinamento l’obbligo di permanenza domiciliare disposto nei confronti di una pluralità indeterminata di cittadini. ”

    QUINDI DI COSA PARLATE EMERITI DEMENTI IPOCONDRIACI, SOLO LA MASSA DI PECORE IGNORANTI E DEFICENTI PUò , A DISTANZA DI PIU’ DI UN ANNO, ANCORA CREDERE A QUESTE IDIOZIE. In nome di un virus, sicuramente esistente, che però risulta essere POTENZIALMETE PERICOLOSO, come da prassi per qualisasi virus, batterio, infezione etc quasi esclusivamente per i soggetti deboli ossia anziani e/o malati, hanno distrutto con la connivenza responsabile della suddetta massa di deficenti l’intero vivere sociele e civile.

  • Eheh, vi piacerebbe e invece siete contagiosi come gli altri, quindi zitti e mettetevi la museruola

  • Ah ok perfetto quindi per esempio i ragazzi fino a 18 anni non usciranno più di casa chi non ha fatto il vaccino lo stesso ricordate che chi fa il vaccino si può lo stesso ammalare e può contagiare minimamente ma lo può fare ma quant strunzat che ogni strunz ten ra ric

  • Finirà così, capra all’estero si viaggia senza quarantena solo con passaporto vaccinale.
    Capra No Vax, preparati ….ma poi il Tribunale di Reggio Emilia ????
    Illegittimità costituzionale ???
    È inutile che fai il taglia e incolla che sei ciuccio, asino i D.P.C.M continuano…
    Sei in pulcinella, ora anche gli Asinosintomatici vaccinati contagiano ?
    Bravo caprone per mesi hai abbaiato che gli asintomatici non trasmettevano?
    Sei ridicolo!!
    Che dici del quasi obbligo della vaccinazione per i sanitari?
    Preparati a fare la corsetta con il tapis roulant L.

  • Gli stralci riportati sono copiati ed incollati dalla SENTENZA del Magistrato che l’ ha emanata. Non sono opinioni personali. Tutta questa psicosi generali si basa sulla stupidita ed ignoranza di mentecatta come te. Finché sarà un vigore la costituzione ed un minimo di ordinamento giuridico che si possa definire tale con tutti questi dpcm o decreti legge etc ti ci puoi pulire il deretano dal quale si espelle la stessa sostanza di cui sei fatto.

    Sei un demente ipocondriaco senza un intelletto tale da considerare in termini oggettivi i dati Ufficiali? Sei libero di rinchiuderti in casa, sigillare porte e finestre, indossare una maschera antigas h24, comunicare all’esterno solo attraverso canali telematici trascorrendo le tue giornate tra i vari Tg e le varie D’Urso, vespa Giletti etc senza stare a rompere l’anima a quelle poche, ahimè, persone a cui è rimasto un minimo spirito critico, analitico e razionale. Addio beota.

  • Tu non devi fare taglia e incolla di stralci, tu devi prendere gli stracci in mano.
    Prima con la sentenza del TAR di Pollena Trocchia sulle scuole ora con il Tribunale di Reggio Emilia sui D.P.C.M.( ignorante quello che conta è la Corte costituzionale).
    Per l’ultima volta, non andare fuori dal seminato perché sei troppo ignorante.

  • Ti rispondo per l’ultima volta mentre sto espletando le mie funzioni corporali:

    O sei un troll; O sei una combinazione di ignoranza e stupidità.

    Se non sei nessuno delle due cose ti consiglio di approfondire lo studio delle Fonti del Diritto.

    Addio per sempre Covidiota

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.