De Luca: “Mi auguro ci siano controlli più seri nelle città”

Stampa
“Mi auguro che ci siano controlli più seri nelle città. Oggi siamo in zona rossa, ma voi ne avete l’impressione? Trovate pattuglie a controllare chi va in giro senza mascherina?”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“Pensiamo – ha detto – di controllare il covid in un Paese abbandonato, io non dico di militarizzare il Paese ma almeno avere pattuglie su lungomari a multare chi è senza mascherina. Dobbiamo essere responsabili, lo dico ai ragazzi, non fate i fenomeni, il covid fa male.

Con responsabilità contiamo di uscire dal calvario in tempo brevi. Sarebbe anche bene che il governo non desse più date e numeri di vaccini, stiamoci zitti, parliamo delle cose quando sono accadute: l’obiettivo è di aver fatto le due dosi ai cittadini per l’autunno”.

“In tutta Italia – ha aggiunto – bisogna stare attenti, ma in Campania dieci volte di più, è l’unica Regione dove non è consentito sbagliare, perché ha la densità abitativa più alta d’Italia e nell’area metropolitana di Napoli la densità più alta d’Europa, se uniamo questo all’aggressività delle varianti covid vuol dire che prima avevamo in terapia intensiva persone di 70-80 anni, ora il virus colpisce persone di 30-40 anni.

Ancora oggi abbiamo duemila positivi, la situazione è delicata anche se i dati che misurano i decessi covid e le terapie intensive vedono la Campania all’avanguardia, siamo la Regione che ha meno decessi in proporzione agli abitanti e ha 160 in terapia intensiva, la metà di altre regioni che magari non sono in zona rossa, questo vuol dire che il nostro personale medico è straordinario ma dobbiamo stare attenti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.