Il muro di Castori crolla al 44′: Salernitana sotto il primo tempo a Lecce

Stampa
Termina il primo tempo tra Lecce e Salernitana. Pugliesi in vantaggio al 43’ grazie ad un gol di Pettinari. Giallorossi pericolosi in almeno altre tre occasioni. Salernitana molto compatta in difesa ma quasi mai intraprendente in attacco.

Lecce e Salernitana dunque sono pronte per lo scontro ad alta quota che fornirà risposte concrete sulle reali potenzialità delle due squadre di giocarsi le loro chance per la promozione diretta. Chi vince compie uno scatto verso la Serie A. Un pareggio potrebbe lasciare la situazione immutata oppure, a sette giornate dal termine della regular season, provocare la nascita di nuovi equilibri in classifica, con Monza e Venezia spettatori particolarmente interessati. Insomma, saranno 90 minuti estremamente intensi.

La Salernitana si presenta al Via del Mare senza Aya, Durmisi, Gondo, Guerrieri, Lombardi e Dziczek e prudenzialmente, dopo i casi di positività emersi nella delegazione italiana reduce dalla vittoria in Lituania, anche Adamonis. Il dodicesimo sarà Micai. Castori dovrebbe schierare i suoi col 3-5-2. Davanti a Belec ecco Bogdan, Gyomber e Mantovani. Sulle corsie esterne toccherà ancora a Casasola e Jaroszynski. In mezzo al campo ci saranno Coulibaly, Di Tacchio e Capezzi. In avanti Tutino e Djuric.

Il Lecce risponde col 4-3-1-2. Anche Corini deve fare a meno degli infortunati Adjapong, Mancosu, Listkowski e Felici ed ha alcuni elementi in non perfette condizioni fisiche, come Pisacane, Hjulmand e Nikolov. I salentini si schierano con Gabriel tra i pali; Maggio, Lucioni, Meccariello e Gallo in difesa; Majer, Tachtsidis e Björkengren in mediana; Henderson alle spalle delle punte Pettinari e Coda.

Dirigerà l’incontro l’esperto Chiffi di Padova.

LA PARTITA

Serata primaverile a Lecce. Padroni di casa in tenuta rossa modello nazionale spagnola. Ospiti in completino da trasferta bianco. Gara equilibrata i primi minuti con i campani che al 5’ reclamano per un contatto in area su Di Tacchio. Al 10’ Mantovani rischia l’autogol, Belec devia in corner. Dalla bandierina cross per la testa di Lucioni, miracolo di Belec. Ancora il centrale ex Benevento di sinistro impegna il portierone granata. Al 23’ prima Björkengren e poi Coda hanno la palla del vantaggio che non sfruttano. Sotto la mezz’ora bella azione salentina, Henderson di sinistro, Belec di piede si oppone. Al 31’ occasione per Coda che con una carambola manda la sfera sulla traversa, Di Tacchio poi libera di testa sulla linea. Al 43’ palla buona per Pettinari che la lavora di sinistro e la calcia di destro. Pugliesi avanti meritatamente il primo tempo.

LECCE – SALERNITANA – STADIO VIA DEL MARE (ORE 19)

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Tachtsidis, Björkengren; Henderson; Pettinari, Coda. A disp: Bleve, Vigorito, Pisacane, Paganini, Yalçin, Stepinski, Nikolov, Dermaku, Zuta, Calderoni, Hjulmand, Rodriguez. All: Corini

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Djuric, Tutino. A disp. Micai, Veseli, Sy, Schiavone, Cicerelli, Boultam, Anderson, Kristoffersen, Kupisz, Kiyine. All. Castori.

Arbitro: Chiffi di Padova (Longo/Prenna). IV uomo: Illuzzi di Molfetta

Diretta: Dazn.com

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Quante ne abbiamo dovuto sentire solo per aver espresso più che fondate critiche tecniche. Spero che la partita di oggi abbia chiarito le idee a tutti sull’anticalcio: ti fa perdere le partite senza nemmeno giocarle. Vediamo lunedì se cambierà qualcosa, almeno pressing alto visto che null’altro il mister vuole o sa proporre. Per curiosità, qualcuno sa il motivo per cui Cicerelli più di 4 minuti non può giocare??

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.