Serie A, allarme Covid dopo le nazionali. I casi tra gli azzurri preoccupano i club

Stampa
La Nazionale azzurra ha fatto scattare la preoccupazione, dopo la positività di sei membri dello staff e Leonardo Bonucci.
Gli azzurri impegnati nel triplice impegno per le qualificazioni ai mondiali erano 30, appartenenti a 13 club differenti. Gli atleti sono stati sottoposti ad una raffica di test, e adesso sono sotto osservazione delle rispettive Asl.

Il giro di tamponi di ieri non ha prodotto ulteriori positivi, ma la negatività immediata non ha la certezza di protrarsi in caso di contatto con soggetti infetti.
Il Sassuolo ha preventivamente deciso di fermare Locatelli e Ferrari per la partita contro la Roma.

Le altre squadre attendono con fiducia, sperando che non ci siano situazioni tali da far slittare match e incidere sull’andamento della stagione.
Il Bologna non sembra essere preoccupato,  il medico Gianni Nanni ha specificato che il club dovrà preoccuparsi di controllare Soriano, prima che si aggreghi al gruppo.

Al momento la situazione sembra non aver causato conseguenze negative sul Napoli, la Fiorentina, l’Inter, il Milan, la Lazio e la Roma.
Sono risultati negativi Insigne, Meret, Di Lorenzo, Castrovilli, Biraghi, Sensi, Barella, Bastoni, Donnarumma, Immobile, Acerbi, Mancini, El Sharaawy, Spinazzola e Pellegrini.
I club continuano a valutare chi è stato a contatto con il cluster azzurro, confidando di poter disputare la 29esima giornata di Serie A senza problemi.

Olindo Nuzzo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.