Pasqua: dai Sindaci della Costa D’Amalfi accorato appello alla responsabilità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rivolge un accorato appello al senso di responsabilità il delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Andrea Reale. “L’incidenza della pandemia Covid 19 in Costiera Amalfitana – si legge in una nota – dal 13 ottobre 2020 al 02 aprile 2021, con la così detta seconda e terza ondata, escluso Agerola,  ha visto registrare 1737 casi di positività, con 1537 guariti  e purtroppo 19 decessi”.

“Abbiamo avuto un’incidenza di contagio in rapporto alla popolazione del 4,56%. Gli attuali positivi risultano essere 180 persone. Con il mese di aprile, come annunciato dal Governo e dalle Autorità Regionali avremo una netta accelerazione della Campagna Vaccinale, ed in anche in Costiera abbiamo predisposto ed approntato tutto quanto necessario per aumentare sensibilmente il numero di vaccinazioni giornaliere”.

“Abbiamo inoltre aderito con prontezza all’iniziativa della Regione Campania per vaccinare, fermo restando la vaccinazione per fasce di età, il comparto turistico, auspicando una ripresa economica per la prossima estate”.

“Siamo alla fase finale, occorre non vanificare gli sforzi fatti da tutti, dalla stragrande parte dei cittadini nel rispettare le regole, dalle attività economiche sottoposte a chiusura o fortemente limitate, dai volontari che hanno profuso impegno senza risparmiarsi, dai sanitari che hanno operato al meglio”.

“Occorre prestare la massima attenzione, evitando assolutamente momenti di convivialità nei giorni di Pasqua e Pasquetta che possano determinare nuovi contagi. Con il mese di aprile auspichiamo di diramare bollettini di vaccinazioni effettuate e non di nuovi casi di positività al Covid19”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.