Salerno Animal Save: “Fermiamo la mattanza degli agnelli a Pasqua”

Stampa
Ieri, sabato pomeriggio, dalle ore 17:30, le attiviste e gli attivisti di Salerno Animal Save si sono recati presso piazza Sedile di Portanova, Salerno, per informare e sensibilizzare i cittadini sulla mattanza di agnelli che continua ad essere praticata per le celebrazioni pasquali.

Solo nel corso del 2020 in Italia, sono stati uccisi 2 milioni di agnelli e 300 mila proprio durante il periodo della Pasqua. Il gruppo di attivismo ha voluto, invece, dimostrare che l’uccisione di cuccioli giustificata dal perseguimento di una tradizione anacronistica che non rispecchia più l’evoluzione sociale, dovrebbe essere abbandonata, per permettere di creare nuovi valori e tradizioni, fondati sulla compassione e l’empatia nei confronti di esseri viventi più deboli e indifesi.

Gli agnelli, dopo appena 22 giorni di vita, vengono strappati alla loro madre e, come dei bambini, piangono per la paura, e perché cercano, invano, la mamma. Allo stesso modo, le madri piangono i propri piccoli per giorni; perché l’istinto di accudire ed amare i propri figli non è una prerogativa dell’essere umano, bensì appartiene a tutti gli esseri viventi che abitano questo mondo, e per questo va rispettata.

Le attiviste e gli attivisti hanno mostrato alcuni video di agnelli felici che giocano per significare il mondo che vorrebbero costruire, dove la vita tutta viene rispettata ed ammirata. Hanno, inoltre, donato alle persone dei rametti di ulivo in segno di pace per gli animali vittime del dominio umano. Ai rametti erano legati dei bigliettini che riportavano frasi di pensatori e studiosi che hanno svolto un ruolo primario nella storia dell’umanità quali Mahatma Gandhi, Margherita Hack, Arthur Schopenhauer, Emile Zola e altri.

Una delle frasi era: “La vita di un agnello non è meno preziosa di quella di un essere umano. Trovo che più una creatura è indifesa, più ha il diritto di essere protetta dall’uomo dalla crudeltà degli altri uomini.” Mahatma Gandhi

Salerno Animal Save

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.