Stampa
Secondo il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco ritmi “irregolari” nella campagna di vaccinazione nei diversi Paesi potrebbero mettere a rischio la ripresa globale dopo la pandemia da Covid-19. In un’intervista sul Financial Times pubblicata sul sito del quotidiano, spiega che i vaccini sono “Lo strumento principale che abbiamo al momento” per far ripartire l’economia. Ha ribadito poi la necessità di una “stretta cooperazione internazionale all’interno del G20 per evitare che le diverse fasi della campagna di vaccinazione nei vari Paesi portino a divergenze eccessive delle rispettive economie”.

Visco, che mercoledì ospiterà la riunione dei ministri delle Finanze e dei governatori delle banche centrali del G20 con il ministro dell’Economia, Daniele Franco, chiede quindi che non venga sprecato “quello che abbiamo fatto l’anno scorso: una delle principali lezioni delle crisi passate e’ che dobbiamo stare molto attenti a non rimuovere le misure di sostegno troppo presto”. Se la campagna di vaccinazione consente di vedere “la luce alla fine del tunnel”, ciò che è necessario in questo momento è “non commettere errori”

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.