Oxford sospende sperimentazione di AstraZeneca sui bambini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Università di Oxford ha annunciato di aver sospeso la sperimentazione del vaccino AstraZeneca sui bambini in attesa di un’analisi sui possibili legami tra il farmaco ed episodi di trombosi tra gli adulti. Lo riporta Skynews.

Lo ha detto alla Bbc il professor Andrew Pollard dell’Università di Oxford. Lo stop è solo precauzione visto che non son emersi problemi dalla sperimentazione fino a questo momento ma è stato imposto in attesa che l’agenzia regolatrice dei medicinali del Regno Unito (Mhra) indaghi su possibili nessi con i rari casi di coaguli di sangue registrati negli adulti.

“Sebbene non ci siano problemi di sicurezza nello studio clinico pediatrico, attendiamo ulteriori informazioni dall’Mhra sulla revisione dei rari casi di trombosi/trombocitopenia che sono stati segnalati negli adulti, prima di somministrare ulteriori vaccini”, ha detto Pollard alla Bbc. Sono circa 300 i volontari alla sperimentazione iniziata a febbraio sui bambini di età compresa tra i sei e i 17 anni.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.