“Portiamo le impresa fuori dalla Pandemia”, sit-it di Confesercenti

Stampa

La Confesercenti Provinciale di Salerno ha manifestato oggi 7 Aprile 2021 con una folta delegazione in Piazza Amendola, antistante la Prefettura. I numerosi partecipanti all’iniziativa hanno scandito un unico slogan: vogliamo riaprire in sicurezza e diventare padroni del nostro futuro imprenditoriale.

Subito dopo il Sit-In il Presidente Provinciale dott. Raffaele Esposito, il Direttore Provinciale dott. Pasquale Giglio, con il Presidente dei Pubblici esercizi Gennaro Castiello e del commercio su aree pubbliche Ciro Pietrofesa, sono stati ricevuti da S.E. il Prefetto di Salerno dott. Francesco Russo al quale è stata consegnata la petizione Nazionale Confesercenti con le relative proposte.

S.E. Il Prefetto ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa e le proposte equilibrate e concrete che la Confesercenti ha sottoscritto per la ripartenza delle attività commerciali, in particolare modo per il commercio su aree pubbliche e per l’attività della ristorazione e del turismo.

Inoltre, S.E. il Prefetto ha manifestato la propria disponibilità ad inviare al Governo il documento concertato da Confesercenti, oltre a chiedere alla Confesercenti di inviare in Prefettura tutte le problematiche che gli imprenditori stanno riscontrando per l’accesso al credito verso le banche avendo già programmato con i direttori di filiali un imminente incontro in Prefettura.

Il direttore Regionale Giglio ha evidenziato come la manifestazione si sia svolta nonostante la presenza di numerosi operatori, dei settori verticali di Confesercenti, in modo rispettoso per i protocolli di prevenzione anti-Covid-19 e nel pieno rispetto della legge e delle norme che regolamentano le manifestazioni pubbliche.

Il Presidente Provinciale dott. Raffaele Esposito concludendo l’incontro ha dichiarato che il Governo, a seguito di questa nostra iniziativa, sollecitato anche da S.E. il Prefetto di Salerno si dovrà impegnare concretamente per tamponare il continuo stillicidio delle imprese approvando in tempi brevissimi un decreto imprese che sostenga e dia nuove prospettive imprenditoriali alle imprese con un effettiva programmazione per una ripresa economica immediata e questa volta durevole.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.