Salerno, Parco del Mercatello: 4,6 mln di euro per riqualificarlo

Stampa
Presto il Parco del Mercatello di Salerno tornerà al suo splendore. È stata, infatti, aggiudicata provvisoriamente nei giorni scorsi la gara per la progettazione per la riqualificazione del polmone verde della nostra città, che sarà finanziata dalla Regione Campania con 4,6 milioni di euro di Fondi europei PICS. Oltre alla riqualificazione delle strutture esistenti, il progetto prevede la realizzazione di nuove aree per lo sport e per eventi. E ci sarà uno spazio tutto dedicato ai più piccoli: la “LudoMe”, la ludoteca del Parco Mercatello.

Lo dichiara il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Prima lo fanno ridurre una CHIAVICA,e poi ci vogliono 4 milioni e 600000 euro
    per riqualificarlo? E chella ‘mazzame’ che sta llà ddinta sudditi del potere del
    “padrone”fino ad ora che faceva?

  • Si mangiaaaaa!!!!
    P. S.
    Tanto dopo l’inaugurazione di facciata, sarà abbandonato al suo destino, come tutto il resto della città e del bene pubblico

  • Diciamo la verità 600.000€ e qualkosina in più per la riqualificazione, il resto in saccoccia di Sindaco, presidente e Company o meglio dire family

  • Bastava non farlo ridurre ad una topaia ed avrebbero risparmiato 4,6mln di euro. Ma di sicuro, sono in tanti a banchettare a spese nostre.

  • quel parco l’ ho visto prima che non ci fosse,ne ho visto sotterrare le vasche e
    conosco parecchi di quelli che ci “lavorano”la dentro…Posso vederlo tutti i
    giorni dal balcone di casa mia…Alfredino…Vat’ accire…!
    Quello delle 20:00 un saluto

  • Allora, vanno benissimo i soldi per riqualificarlo , ma caro De Luca , tutte le opere fatte hanno bisogno di MANUTENZIONE! Fate sempre così, si fanno le cose , anche belle, e si lasciano al loro destino. Già ci sono tanti cafoni che non hanno civiltà , se poi non fate un minimo di MANUTENZIONE sarà così per tutte le opere

  • Ricavare un’altra area verde a prato nella restante parte ricoperta di pietrisco,assolutamente!

  • Il parco è già bello così e questo investimento lo renderà più attraente.

  • Ma che vergogna, niente manutenzione per 20 anni, poi “restyling”, “riqualificazione”, e di nuovo abbandono per 20 anni, e così via. Ma i soldi finiscono, perchè tutti i giovani vanno via da questa città che è una mucca munta a più non posso per operazioni di facciata, resteranno solo i politici, e i soldi da chi li prenderanno?

  • Purtroppo è quello che i cittadini salernitani meritano se continuano votare questi farabutti.
    Il gioco è sempre lo stesso.
    Nessuna manutenzione e poi interventi di somma urgenza per giustificare spese che andrebbero invece gestite in modalità parsimoniosa.
    Tutto il contrario della modalità del buon padre di famiglia.
    Ma tanto i soldi non li tirano fuori dalle loro tasche ma sono dei cittadini che pagano le tasse.
    Cacciamo a calci nel sedere questi furfanti……

  • Nei soldoni previsti sono compresi i croccantini per i nostri cari amici a quattro zampe?
    Spese per il concime potete tagliarle… ci pensano i padroni dei nostri cari amici cani, che lasciano quotidianamente nei prati i loro preziosi ricordini.
    Se hai un bimbo che vuol giocare… nello spazio per cani deve andare!!!

    Viva i cani ma rispetta l’ambiente e la salute dei nostri bambini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.