Salerno: scovati 22 furbetti del reddito cittadinanza e 24 lavoratori in nero

Stampa
I carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro di Salerno nel primo trimestre del 2021 hanno eseguito controlli in 66 aziende, verificando circa 300 posizioni lavorative, nonche’ ulteriori accertamenti su persone sottoposte a misure cautelari personali, che hanno portato all’individuazione e alla relativa segnalazione all’Inps e all’autorita’ giudiziaria di 24 ‘furbetti’ del reddito di cittadinanza che percepivano indebitamente il sostegno economico. Nel corso dei controlli sono stati individuati, tra gli altri, 30 lavoratori irregolari, di cui 24 totalmente in nero, utilizzati senza alcuna tutela assicurativa e previdenziale, di cui 2 percepivano indebitamente il suddetto beneficio. Sono 22 invece le persone che, sottoposte a misure cautelari personali o comunque condannate in via definitiva nei dieci anni precedenti la richiesta per delitti particolarmente gravi, percepivano indebitamente la misura del reddito di cittadinanza. L’importo complessivo delle somme erogate ammonta a oltre 50.000 euro.

fonte Puntoagronews.it

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E ktm!!! Persone condannate… e krm un’altra volta, ed i controlli non potevano essere fatti prima dell’erogazione visto l…chiamiamola così, anagrafe penale? E chi vè stramuort e kvm
    Soldi buttati e mai recuperabili

  • …. bellissimo, continuate così, è ora che ognuno paghi le tasse e la smetta di prendere persone in nero e senza tutele. Complimenti vivissimi

  • La presentazione del certificato del casellario giudiziario? Spiace comunque che chi ha avuto problemi non può accedere ma le risorse sono quelle che sono ed i filtri per accedere sono strettissimi.

  • Fate un controllo pontecafone, in una palazzina di 7 famiglie, tutte e 7 lo percepiscono, strano no?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.