Covid più letale in Italia: 400 decessi al giorno in un mese, media più alta d’Europa

Stampa
L’ultimo bollettino del Ministero della Salute con i dati sull’epidemia di Covid riporta 627 morti in Italia. Un’enormità. Un numero così alto – come riporta il sito web today.it – non si aveva da gennaio. Oltre 600 per la quinta volta da inizio anno, per un totale di 112.374 persone che hanno perso la vita. Abbiamo una media di 400 decessi al giorno nell’ultimo mese. Il numero dei decessi Covid in Italia è molto più alto rispetto ai nostri vicini di casa europei. La Spagna ha avuto 3,33 milioni di casi e 76mila morti. La Francia 4,84 milioni e 97mila morti. La Germania 2,91 milioni di casi e 77mila morti. In Italia con 3,69 milioni di contagi siamo ben oltre i 110mila morti. Le cause? L’alto numero di morti in Italia potrebbe essere dovuto al fatto che la nostra popolazione è molto anziana. Altra ipotesi è che i contagi reali siano maggiori – e di molto – rispetto a quelli ufficialmente rilevati.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un’altra causa POTREBBE ESSERE (dico “potrebbe” per non far “indignare” i bab) il fatto che vengono considerate morte per Covid, tutte le morti per altre patologie? (infarto, ictus, tumori,pancreatite, ecc)

  • Il problema è dei ristoranti e delle scuole. Ah no, è tutto chiuso. Allora è colpa della gente che esce. Caspita, dobbiamo dare la colpa a qualcuno, mica potremmo mai ammettere di avere una sanità scandalosa?

  • In Italia si cura con la Tachipirina fino …alla Polmonite avanzata, poi ci si ricovera si intubano e si attende

  • contagi sottostimati….. zone rosse dove è tutto permesso….il problema principale i testicolini runnerizzati, neanche difronte 627 morti si ravvedono, vanno aiutati psicologicamente.

  • demente, hai ragione il 2020 queste patologie( infarto, ictus, tumori, pancreatite) hanno provocato 80.000 morti in più …….. che strano……. la matematica per il testicolino è un opinione che non deve urtare la sua ottusità.

  • Nel 2020 in Italia sono morte 746.146 persone, 100.526 in più rispetto alla media dei cinque anni precedenti, l’aumento complessivo è stato del 15,6 per cento(fonte ISTAT).
    Ciuccio fascistello dacci una spiegazione!

  • Da quello che emerge agli occhi di tutti… Avremo.. Il record di giorni di lockdown… Il record di chiusure delle attività produttive in Europa… Il record di presenze in TV di virologi e pseudoesperti che in concomitanza con il record di decessi di fatto registrati fa pensare…il record di ambulanze con la povera gente in attesa del grande miracolo di ricevere cure… Dopo 13 mesi…
    Il record di sperpero di fondi europei per investimenti sbagliati..
    E alla fine della fiera… Se la situazione non rientra a differenza di quanto accade in altri paesi… La colpa è nostra… Che piuttosto che diventare zombie chiusi dentro a mo di topi .. Siamo usciti a prendere una boccata d aria…
    Il mondo va al contrario… Ma questa nazione ha certamente il peggio nei ruoli di comando.. Sanità in primis!

  • Dicono che hanno acquistato 180000 dosi per la cura con anticorpi monoclonali, se è così perchè non li adoperano??!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.