Nocera, buoni spesa: pubblicato l’avviso per chi non ne ha ancora beneficiato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il settore socio formativo del Comune di Nocera Inferiore ha emanato un avviso pubblico  per l’ assegnazione del bonus alimentare in  favore delle persone e/ o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto. L’importo dei buoni spesa sarà ripartito in base alla composizione dei componenti  del nucleo familiare.

Il titolo è spendibile negli esercizi commerciali aderenti selezionati a seguito di apposita manifestazione di interesse, il cui elenco è stato pubblicato sul sito internet istituzionale. Non possono presentare domanda i soggetti e /o componenti del nucleo familiare che hanno già beneficiato  dei buoni spesa di cui all’avviso pubblico di dicembre 2020 e successive integrazioni di cui alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 57 del 11/3/2021.

Potranno presentare la domanda  tutti i cittadini residenti nel Comune di Nocera Inferiore che abbiano i seguenti requisiti:

–  un ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) aggiornato inferiore a € 9.360,00  annui;

– Non essere già percettori di reddito di cittadinanza per un importo pari o superiore ad € 600,00;

E di trovarsi altresì in almeno una delle seguenti condizioni:

– Lavoratori dipendenti la cui attività è stata sospesa dall’emergenza COVID-19, come da Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di contrasto al COVID-19;

-Titolari di partita Iva la cui attività è stata sospesa dall’emergenza COVID-19, come da Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di contrasto al COVID-19;

-Lavoratori con reddito di natura occasionale la cui attività è impedita dall’emergenza COVID 19;

-Persone disoccupate/inoccupate che con l’attuale disponibilità economica in riferimento ad entrate recenti e/o giacenza su c/c o altri strumenti di deposito immediatamente smobilizzabili non consentono l’approvvigionamento di generi alimentari o di prima necessità;

-Soci lavoratori di attività la cui attività è stata sospesa dall’emergenza COVID-19, come da Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di contrasto al COVID-19

Al fine di contenere i rischi del contagio le istanze dovranno essere trasmesse, entro e non oltre il giorno 19 aprile 2021 collegandosi al seguente link https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php.

Successivamente alla pubblicazione della graduatoria verranno  pubblicate le modalità operative di utilizzo dei buoni. Lo stesso dovrà essere speso entro 40 giorni dalla data di consegna.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.