Zona Arancione? De Luca gela tutti: “Con 630 morti al giorno cosa vuoi riaprire?”

Stampa
Dobbiamo stare attenti – ha detto il governatore della Campania De Luca – stiamo combattendo, dobbiamo stringere i denti” Fino a che non avremo immunizzato tutti i cittadini sarà difficile far partire le attività economiche. Tutti vorremmo accelerare i tempi delle riaperture ma ieri abbiamo avuto 630 morti, un bilancio di guerra”.

Il presidente ha detto la sua sul caso AstraZeneca  «È chiaro che c’è un elemento di preoccupazione per tutti, ma almeno sopra i 60 anni credo che dobbiamo procedere con le vaccinazioni».

«Se avremo le dosi necessarie potremo raggiungere l’obiettivo che ci siamo dati: immunizzare tutta la popolazione campana per il prossimo autunno», chiosa il governatore.

Intanto, stamattina, in Campania è stata raggiunta la soglia del milione di somministrazioni di dosi. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 725.991 cittadini. Di questi 274.367 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale: 1.000.358.

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tante parole ma pochi fatti zero soldi per noi commercianti solo restrizioni poi tutti in giro tutti sulle spiagge e noi moriamo di fame poi per i vaccini non ne parliamo iscritto mio padre più di un mese fa e nessuna chiamata solo parole ora basta VERGOGNA

  • Ma perché non ci liberi dalla tua presenza stu malaurio iss ie figli. Voi della redazione con le sue foto che pubblicate lo fate odiare anche di più. Comunque del Luca veng a magna a casa toi.

  • Volete ancora votare De Luca?Non vuole le riaperture con persone che non riescono a mettere il piatto a tavola.

  • il sazio non crede a chi ha fame……..per i vaccini di sicuro lui e la sua famiglia non ha fatto astazeneca!!!!!!!!!!!!!

  • e basta de luca non se ne può più, chiusure assurde come quelle dei negozi di abbigliamento e non quelli che vendono mutande e calzini, o barbieri e parrucchieri che penso vadano in giro nelle abitazioni a fare il loro lavoro senza le protezioni che ci sono nei loro negozi anche se queste scelte demenziali sono del sig. speranza e del CTS.

  • NESSUN PROBLEMA SE ANNULLI LE TASSE E SOSTIENI LE CATEGORIE.
    SE POI CHIUDI LABOCCA NE GUADAGNI

  • Dopo queste parole si qualifica da solo: menefreghista. Signori/e, da quello che ha detto si capisce che non gliene frega niente dei commercianti. Non centra che i ristori li dia il governo, dal modo di porsi si capisce che è disinteressato alle aperture.
    Secondo me i commercianti tutti, dovrebbero riaprire tutti i giorni per protestare contro un governatore di una regione, che per nascondere la vergogna chiamata sanità, fà finti proclami di prevenzione al virus.
    A toglierlo di mezzo ci vuole solo il padreterno, a meno che non venga commissariati sta cavolo di sanità.

  • Tanto si è capito da che parte stai, altro che eccellenza campana tanto declamata: mancanza di cure domiciliari efficaci e, ad oggi, impiego ridotto dei monoclonali per gli ospedalizzati subintensivi;campagna vaccinale che doveva privilegiare la popolazione anziana e i fragili, quelle per cui si verificano la maggior parte dei decessi….
    C’è una crisi sociale che fa paura e continui a dire cose senza senso, seduto sul tuo stipendione

  • La colpa è anche nostra, zona rossa ma sembra festa nazionale in strada, questa mattina c’era un traffico che da anni non vedevo anche noi dobbiamo fare la nostra parte, essere più responsabili!!!

  • Ci hai stancato chiuditi in casa e nn fiatare , che ne sai tu di nn avere nemmeno i soldi per mangiare. Vergognati sei il peggior governatore della storia , presuntuoso , arrogante e menefreghista . Come cazz L avete votato

  • Gli altri governatori fanno a gara a riaprire, lui a chiudere. Ha capito che siamo stanchi?

  • Chiudete tutto, lockdown. Se aprite i contagi aumentano in maniera esponenziale. Chiudete tutto e fate i vaccini. Lockdown per tre mesi. Chiudete comuni, province e regioni. Non entra e non esce nessuno. Nemmeno per causa di lavoro. Tutto chiuso. Altrimenti i morti quintuplicano in modo esponenziale ogni giorno.

  • Qualcuno dica a de luca che:
    1)I vaccini non danno immunità
    2)A marzo dello scorso anno aveva chiesto collaborazione alle piccole imprese per un paio di settimane promesse di chiusura
    3) da un anno e più tra i morti di covid ci sono quelli morti per qualsiasi altra causa(es.se cado batto la testa e muoio e ho il covid risulto morto di covid). I morti di solo covid al momento DA MARZO 2020 in Italia sono poco più di 800
    4) vada a studiare prima di fare paragoni bellici quanti milioni di morti ci sono stati nella seconda guerra mondiale con una popolazione globale che era la metà di quella di oggi.
    4) dire su Astra zeneca “credo che dobbiamo vaccinare” quando l’Ema ha chiarito che ci sono messi con trombosi vuol dire assumersi la responsabilità delle conseguenze di effetti avversi

    Governatore lei mi sembra una barca in mezzo al mare

  • X 20.13
    È un anno che facciamo sacrifici e siamo al punto di prima. Negozi chiusi e i ristori che non arrivano, o insufficienti a pagare le spese mensili. La gente esce perché non ha fiducia nei politici, soprattutto esce perché siamo liberi e l’aria aperta fa bene. Cercate di usare il cervello, anziché di ascoltare i monologhi.

  • Ciucci i ristori li deve dare il governo.
    A Salerno fate solo manifestazione di 40 persone politicizzate, sciacalli il nero accumulato negli anni che fine ha fatto?
    Avete solo odio x De Luca pretestuoso.
    Vai De Luca non li pensare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.