Le ipotesi sulle riaperture: ecco le possibili date

Stampa
Anche se non c’è ancora una data precisa, si comincia a lavorare su un possibile calendario per la ripartenza.

Draghi ha precisato di voler “vedere le prossime settimane di riaperture, non di chiusure”. Per la ministra degli Affari regionali Gelmini “maggio sarà il mese” in cui si potrà ricominciare. Il commissario Figliuolo: “Se riusciamo a completare i vaccini per gli over 80 e i fragili, apriremo alle classi produttive”.

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha precisato di non aver “detto che si apre il 2 giugno, ma solo ricordato che Biden e Macron organizzano la ripartenza con le loro feste nazionali”. E poi “lo scorso anno le spiagge vennero riaperte il 18 maggio. Quest’anno, in più, abbiamo il piano vaccinale”

Garavaglia poi si dice ottimista che “con le misure che stiamo adottando e quando verrà indicata la data per la riapertura, arriveranno anche i turisti stranieri

Tra coloro che spingono di più per le riaperture c’è il leader della Lega Matteo Salvini“È un dovere riaprire la seconda metà di aprile“, ha detto, “se i dati lo permetteranno. Non si può stare in rosso a vita”

Sul fronte delle attività culturali, il ministero e le Regioni sono al lavoro per ridefinire un Piano sui protocolli per la riapertura di teatri, cinema, musei e spettacoli dal vivo. Tra le novità potrebbe esserci l’aumento del numero di spettatori. Il nuovo documento sarà vagliato dal Cts, per definire una serie di misure a seconda dei colori assegnati ai vari territori

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.