Covid, Stati Uniti si preparano a 4^ ondata: per esperti sarà un “uragano forza 5”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Gli Stati Uniti saranno attraversati da una quarta ondata di contagi con un impatto paragonabile, rispetto al resto del mondo, a un uragano «categoria cinque», cioè la più alta. E’ la previsione di Michael Osterholm, direttore del centro ricerche malattie infettive dell’Università del Minnesota.

«A questo punto – ha spiegato in un’intervista alla Nbc – vedremo nelle prossime due settimane il numero più alto di contagi dall’inizio della pandemia. Per quanto riguarda gli Stati Uniti siamo solo all’inizio di questo nuovo picco». Osterholm parla di una «quarta ondata» cominciata nel Midwest. «Il Michigan – ha spiegato il ricercatore – ha registrato 8.400 nuovi casi sabato, stiamo vedendo un numero crescente di contagi gravi e ricoveri tra persone non vaccinate che hanno tra i 30 e i 50 anni». Secondo i dati della Johns Hopkins University, nelle ultime ventiquattr’ore negli Stati Uniti ci sono stati 62.154 nuovi casi, cifra che porta a 30 milioni e 673 mila il numero dei positivi dall’inizio della pandemia. I morti sono 554.781.

gazzettadelsud.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.