Oms: “Non abbassare la guardia. Fine emergenza? Almeno tutto il 2021”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non è il momento di rilassarsi con le misure, se lo facciamo corriamo il rischio di avere una nuova ondata di casi. Misure di prevenzione individuale, sorveglianza sanitaria pubblica e vaccinazioni sono i tre pilastri fondamentali al momento e solo se si completano possiamo rendere i lockdown una cosa del passato. Se uno di loro fallisce, torneremo a misure sociali su larga scala”. Sono queste le parole di Mike Ryan, direttore delle emergenze sanitarie dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che si dice preoccupato dell’aumento dei casi nelle ultime settimane nonostante più di cento paesi abbiano avviato le rispettive campagne di vaccinazione. “L’80% dei vaccini è stato utilizzato in soli dieci paesi”, avverte Ryan.

Fine emergenza nel 2021?
“Capisco che siamo tutti stanchi e stufi, ma il controllo è nelle nostre mani, ci stiamo avvicinando alla luce alla fine del tunnel”, aggiunge Ryan, per il quale c’è ancora molta strada da fare. “Non è realistico e prematuro pensare di poter porre fine a questo virus entro la fine dell’anno. Ma credo che si possano ridurre i ricoveri e le morti, per porre fine alla paura e alla tragedia di questa pandemia”, conclude l’esperto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.