Sarno: attività didattiche sospese fino al 16 aprile, l’ordinanza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Sindaco Giuseppe Canfora ha firmato l’ordinanza con la quale dispone la sospensione dell’attività didattica in presenza della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e delle classi del primo anno della scuola secondaria di primo grado (pubbliche e private) da lunedì 12 aprile fino alla data del 16 aprile 2021, con la contemporanea attivazione della didattica a distanza (DAD), al fine di provvedere alla campagna di screening della popolazione scolastica dalla prima elementare alla prima media. Il Sindaco ha inoltre disposto la chiusura delle ludoteche fino alla data del 18 aprile 2021.

Campagna screening prima della ripresa delle attività didattiche in presenza

Nel pieno rispetto delle norme antiCovid, si è riunita, nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco, la Consulta Scolastica presieduta dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gianpaolo Salvato. Alla presenza del Sindaco Giuseppe Canfora, dei Dirigenti Scolastici, della Protezione Civile Comunale e dei Consiglieri Comunali di maggioranza, si è parlato di organizzazione e screening epidemiologico da effettuare alla popolazione scolastica della scuola primaria e delle prime classi della scuola secondaria di primo grado.
Si tratta di circa 2 mila alunni, che saranno sottoposti alla campagna di screening a partire da Lunedì 12 Aprile. I tamponi antigenici rapidi, non obbligatori, verranno effettuati gratuitamente, previo consenso dei genitori degli alunni, nelle sedi scolastiche, secondo il calendario così articolato:
Lunedì 12 e Martedì 13 Aprile, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00, verranno effettuati i tamponi agli alunni degli Istituti Amendola e Baccelli fino alla prima media, presso le rispettive sedi scolastiche;
Mercoledì 14 Aprile, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00, verranno effettuati i tamponi agli alunni del Terzo Circolo Didattico, presso la scuola Borgo e il plesso di Episcopio;
Giovedì 15 Aprile, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00, verranno effettuati i tamponi agli alunni del Secondo Circolo Didattico, presso la sede di Lavorate e la scuola San Francesco Saverio;
Venerdì 16 Aprile, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00, verranno effettuati i tamponi agli alunni del Secondo Circolo Didattico, presso l’edificio scolastico di Serrazzeta.
Sarà compito dei Dirigenti Scolastici predisporre un calendario di convocazione degli alunni, fornendo ai genitori il modello per il consenso ad effettuare il tampone. E’ stato infine stabilito, unitamente ai Dirigenti Scolastici, che le attività didattiche in presenza riprenderanno a decorrere dal 19 Aprile prossimo.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.